Logo San Marino RTV

Attività subacquee: esordio agonistico positivo

26 apr 2016
Camilla Sansovini
Camilla Sansovini
Buona la prima per la squadra di nuoto pinnato. Domenica, a Genova, i giovani biancazzurri, dopo quattro mesi di lavoro, hanno affrontato l'esordio a livello agonistico, partecipando all'ottavo Trofeo Luigi Ferrero. Accompagnati dal tecnico Giuseppe Ieraldi e dal presidente federale Leonardo Sansovini, sono scesi in vasca Emanuele Canti (prima categoria), Teodoro Canti e Camilla Sansovini (entrambi seconda categoria).
Al mattino i biancazzurri hanno affrontato la gara dei 100 metri doppia pinna. Emanuele Canti, il più giovane di tutti, ha chiuso con un buon 15° posto di categoria; Teodoro Canti ha pagato un po' di inesperienza ed è stato purtroppo squalificato per partenza anticipata, ma facendo registrare un ottimo tempo. Infine Camilla Sansovini si è classificata tredicesima su 23.
Nel pomeriggio è stata la volta della gara dei 50 metri. Teodoro Canti è arrivato secondo di batteria e 12° di categoria, Camilla Sansovini ha vinto la sua batteria e ha chiuso nona su 24 atlete, a solo otto millesimi dalla settima. Peccato per Emanuele Canti, che ha perso un paio di secondi a causa dell'apertura del tubo per respirare, chiudendo 19°.
Il bilancio di questa prima partecipazione agonistica è comunque ottimo. A rendere la giornata ancor più piacevole, per la delegazione sammarinese, il saluto di benvenuto al microfono rivolto dagli organizzatori.

Riproduzione riservata ©