Logo San Marino RTV

Auto: Andrea Crescentini vince a Valencia nel Campionato Turismo

29 giu 2008
Andrea Crescentini
Andrea Crescentini
L’ottimo feeling con il tracciato di Valencia, Andrea Crescentini lo aveva già dimostrato nelle prima sessione di qualifiche del sabato. Conquistando la pole position in gara 1 davanti a piloti come Nicola Bianchet e Roberto Colciago. La trasferta spagnola del Campionato Italiano Turismo si era aperta così, con il giovane pilota sammarinese a imporre il proprio ritmo e a centrare il miglior tempo che gli ha permesso di partire davanti a tutti in gara 1. Un week end iniziato molto bene per il team W&D e concluso alla grande con il primo posto di Andrea Crescentini in gara 1 ed il terzo di Walter Meloni in gara 2.
Dopo la pole, Andrea Crescentini ha confermato quanto di buono fatto nelle qualifiche, con una gara perfetta. Il pilota sammarinese non ha sbagliato nulla, facendo registrare anche il giro più veloce. Per Crescentini si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta in gara 2 sul circuito di Misano. Un vittoria che vale doppio, perché ottenuta al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine con pole, primo posto e giro veloce, che hanno permesso al pilota sammarinese di tagliare il traguardo davanti Bianchet e al leader di classifica Roberto Colciago.
Tanta sfortuna invece per Andrea Crescentini in gara 2. La Bmw numero 14 del team W&D partiva con il terzo tempo, ma a rovinare la domenica perfetta del pilota sammarinese, un problema meccanico che gli ha imposto il ritiro. Ci ha pensato allora l’infinito Walter Meloni a tenere alto il nome del team W&D. Dopo aver ottenuto l’ottavo posto in gara 1, Meloni è risalito dalla nona posizione di gara 2 fino a portare la sua M3 sul terzo gradino del podio. Quella di Valencia era la terzultima prova del Campionato Italiano Turismo Endurance, che tonerà il 28 settembre sul circuito di Adria.

Riproduzione riservata ©