Logo San Marino RTV

Baseball: 1 vittoria e 2 sconfitte per la T&A contro Nettuno

27 ago 2006
Due sconfitte in volata e una vittoria che tiene accese le speranze di salvezza per la T&A San Marino. Il bilancio della sedicesima giornata del campionato di baseball lascia l’amaro in bocca alla squadra di Doriano Bindi, che sciupa clamorosamente due grandi opportunità sul diamante di Nettuno.
In vantaggio di un punto all’ottava ripresa in gara 1, i titani si fanno raggiungere all’ultimo inning e cedono con il punteggio 4 a 3 nella prima ripresa supplementare. Ancor più incredibile, quello che accade nella seconda partita. Una T&A quasi perfetta domina l’incontro e si porta sul 4 a 1, prima di subire la rimonta dei padroni di casa. Nettuno approfitta del calo di Newman sul monte di lancio e di un errore di Azuaje per segnare i quattro punti che valgono il clamoroso sorpasso.
La miglior partita della stagione di Massimo Casseri riporta il sorriso in casa sammarinese, con una vittoria convincente nella terza e ultima sfida.
Un fuoricampo da due punti di De Biase al primo, un altro doppio del battitore sammarinese all’ottava ripresa e un singolo di Sheldon al nono, chiudono il conto sul punteggio di 6 a 1. Una boccata d’ ossigeno, a sole tre giornate dal termine, con la T&A San Marino sempre in penultima posizione.
Il finale di stagione propone tre sfide da brividi, a cominciare dalla sorpresa Godo nel prossimo week-end, poi la trasferta di Parma e, infine, l’Italeri Bologna sul diamante di Serravalle. Ai sammarinesi serviranno almeno sei o sette vittorie, per evitare una retrocessione che avrebbe del clamoroso, per una squadra che ha vinto coppa Italia e coppa del campioni.

Riproduzione riservata ©