Logo San Marino RTV

Baseball: ancora una doppietta per la T&A San Marino

30 lug 2017
Baseball: ancora una doppietta per la T&A San MarinoBaseball: ancora una doppietta per la T&A San Marino
Baseball: ancora una doppietta per la T&A San Marino - La squadra del Titano vince entrambe le partite contro Parma e consolida il primo posto in classific...
Per la prima volta, nella seconda fase dell'Italian Baseball League, un turno di campionato si chiude con 4 doppiette. Sono quelle ottenute dalla T&A San Marino, UnipolSai Bologna, Rimini e Novara.

Risultati che vanno a delineare la classifica generale, con due squadre San Marino e Bologna già qualificate ai play off, Nettuno ad un passo dalla post season e anche Rimini sembra aver girato a proprio favore la corsa contro il Parma, forte di un vantaggio di 3 vittorie a sole 4 partite dal termine della regular season.
Dicevamo della T&A, che anche in gara 2 contro Parma, ha confermato lo splendido stato di forma del line up sammarinese.

Alla squadra di Marco Nanni bastano le prime due riprese, per mettere in cassaforte la 23 esima vittoria stagionale.

Tre punti al primo inning ed altrettanti nella seconda ripresa, mentre Parma lascia troppi uomini in base e cosi anche la seconda partita giocata sul diamante di Serravalle, non è mai in discussione.
Solo al settimo inning arriva il punto dei ducali, che trovano il piatto di casa base con Scalera, dopo il singolo di Maestri.

Troppo poco per impensierire una T&A sempre più lanciata verso il primo posto in classifica generale, che significherebbe il vantaggio del fattore campo nei play-off scudetto. .

Sugli altri campi, Bologna vince entrambe le partite allo Steno Borghese di Nettuno e Rimini fa altrettanto con il Tommasin Padova, imponendosi per 11 a 7 nella seconda partita. Solo per le statistiche, la doppia vittoria di Novara contro Padule.           

Riproduzione riservata ©