Logo San Marino RTV

Baseball: il borsino delle nostre in Coppa Campioni

30 mag 2016
Il logo dell'edizione 2016
Il logo dell'edizione 2016
La corsa al tetto d'Europa parte domani sera: le migliori formazioni del Continente si affronteranno sui diamanti di San Marino e Rimini, che ospiterà anche la finalissima di sabato prossimo.

Due gironi molto diversi - sottolineano tanto Mazzotti quanto Frignani - che domani sera a Serravalle si affronteranno nel derby della prima giornata: tanto San Marino, quanto Bologna, ambiscono al trofeo. Gli emiliani - sconfitti in finale l'anno passato - si presenteranno con Zielinski sul monte. Insieme a lui, Frignani ha scelto di portare anche Rivero e Cedeno come stranieri. Play-ball alle 19:30, quando sarà già noto il risultato della sfida tra Heidenheim e Rotterdam, le migliori espressioni del batti e corri del nord Europa.

La T&A San Marino affronterà i tedeschi mercoledì, mentre l'esame coi campioni d'Europa è previsto per venerdì sera, sempre a Serravalle. I tre stranieri scelti da Mazzotti sono Quevedo, Camacho e Vasquez, ma a tenere banco sono anche gli infortuni: non solo i lungodegenti Imperiali, Santora ed Ermini, ma anche le funeste novità legate a Reginato e Charini. Sicuramente out il primo, si valuterà all'ultimo momento l'eventuale impiego dell'ex capitano dei Pirati di Rimini.

Campioni d'Italia che inseguono il titolo continentale dal 1989 e che quest'anno hanno la grande opportunità di giocarsi le proprie carte in casa. Il girone A in cui sono finiti quelli del Pipita Munoz è il più abbordabile, comprendendo Praga, Ratisbona e Amsterdam. La chance di giocare l'eventuale finale in via Monaco è una chance che i neroarancio non vogliono lasciarsi sfuggire.
Candelario, Flores e Mayora sono i tre stranieri scelti: "Sul monte partirà sicuramente il primo mentre gara2, indipendentemente dall'esordio con Amsterdam, sarà affidata in partenza a Richetti" - assicura il manager scudettato.

LP

Play by play
degli incontri accessibile all'indirizzo http://baseballstats.eu/2016/rimini/schedule.php

Riproduzione riservata ©