Logo San Marino RTV

Baseball: Cariparma-T&A 2-1, finale al cardiopalma

11 lug 2008
Baseball: Cariparma-T&A 2-1, finale al cardiopalma
2-1 dopo ben tredici riprese, partita dagli alti contenuti tecnici e dall’esito incerto fino appunto all’ultimo inning. 0-0 al 12°, San Marino si porta avanti con Albanese. Un punto, basi piene e nessun eliminato per un finale che sembrava a quel punto già scritto ed era invece tutto da scrivere.
La T&A in sostanza si lascia sfuggire una partita vinta e lo fa nel modo più atroce. Cariparma va in battuta galvanizzata dal fatto che i Titani non sono riusciti a portare nessuno a casa base.
Ecco come un match chiuso di colpo si riapre e come Parma esulta quando un doppio di Ramos riporta i ducali in parità. Gli emiliani hanno Ramos in seconda e due eliminati, e mentre anche il pubblico si prepara ad una specie di notte rosa sul diamante e al 14° inning, ecco il gioco di prestigio che condanna San Marino ad una sconfitta destinata a fare giurisprudenza. Matos batte e la T&A prova un’eliminazione diretta. Risultato Matos si salva di un capello, ma soprattutto spinge a casa Ramos.
E’ il 2-1 finale, se non è record poco ci manca. Ma è già ora di voltare pagina, questa sera si replica a Serravalle per gara 2.

Riproduzione riservata ©