Logo San Marino RTV

Baseball, clamoroso T&A: esonerato Doriano Bindi?

27 apr 2016
Doriano Bindi.
Doriano Bindi.
Avrebbe dell'incredibile l'indiscrezione filtrata nella tarda serata di martedì 26 aprile. La formalità della data si rende necessaria qualora quella che ad oggi è un'ipotesi – che dovrà comunque essere confermata o smentita in via ufficiale dalla dirigenza della T&A – dovesse corrispondere al vero, come parrebbe. Dopo 15 anni da giocatore e 22 da manager, Doriano Bindi sarebbe stato sollevato dall'incarico.
Un terremoto vero e proprio quello che rischia di sconvolgere il movimento del baseball sammarinese: al roster biancazzurro – incontrato dai dirigenti presso il diamante di Serravalle – sarebbe stato comunicato nel tardo pomeriggio di ieri.
La notizia avrebbe sorpreso la stessa squadra, sempre dalla parte del manager nonostante gli ultimi passaggi a vuoto: per la sostituzione in panchina si parla già di Marco Nanni - vice campione d'Italia e d'Europa alla guida della Fortitudo Bologna l'anno passato - qualora fosse confermata la fine dell'era Bindi.
L'esonero, se ufficializzato, arriverebbe dopo 22 anni e 9 partite; decisione che sarebbe stata presa proprio a seguito dell'inizio di stagione a rilento, specie per il deludente trittico con Rimini che avrebbe spinto la dirigenza della T&A a dare una scossa all'ambiente, optando per il cambio al timone.
All'orizzonte si preannuncia anche qualche modifica al roster: Justin Germano – vittima di un infortunio cronico ai legamenti del gomito – verrà sostituito, come forse qualche altro elemento. Va ricordato che secondo il regolamento IBL è possibile tesserare giocatori stranieri fino a tutto il mese di maggio.

LP

Riproduzione riservata ©