Logo San Marino RTV

Coppa dei Campioni: T&A all'ultimo respiro

2 giu 2016
Baseball, Coppa Campioni: T&A - Heidenheim 4-3Coppa dei Campioni: T&A all'ultimo respiro
Coppa dei Campioni: T&A all'ultimo respiro - La squadra di Mazzotti vince al tie-break ( 4-3 ) la sfida con i tedeschi dell'Heidenheim
La T&A San Marino suda le proverbiali sette camicie, in una serata tutt'altro che estiva, per superare i tedeschi dell'Heidenheim e giocarsi la qualificazione alle semifinali di Coppa dei Campioni, questa sera contro gli olandesi del Rotterdam. Il successo ottenuto contro l’Heidenheim, squadra estremamente tosta e competitiva ma comunque non imbattibile, è arrivato solo alla decima ripresa di una sfida, dominata dai lanciatori delle due squadre. Da una parte Sommer, praticamente intoccabile, dall'altra Florian, superbo nel tenere sempre in partita i titani ed il punteggio, alla fine dell'ottava ripresa, è ancora sullo 0 a 0.
Come dicevamo, succede tutto nel finale, con i tedeschi che segnano 2 punti al nono inning ed ipotecano la vittoria.
Un successo praticamente in tasca, dopo le eliminazioni di Santora e Vasquez e le basi ancora vuote.
Ai tedeschi manca un solo eliminato, per brindare al successo ma invece del 27esimo out, arriva la valida di Mazzucca, la base ball di Imperiali ed il singolo di Morreale, che vale il pareggio.
Si va al tie-break ed i tedeschi tornano avanti nel punteggio, grazie ad una palla mancata.
La T&A non si perde d'animo e con la valida di Pulzetti riporta tutto in parità e poi il singolo di Poma, che regala una vittoria che conferma la solidità di un gruppo dal grande valore caratteriale.
Questa sera contro i campioni in carica del Neptunus, sarà la classica sfida da dentro o fuori.
Chi vince approda alle semifinali, che perde dice addio al sogno europeo.

Riproduzione riservata ©