Logo San Marino RTV

Baseball, Coppa Campioni: la T&A stesa dal Grosseto, 6-1

21 giu 2008
Baseball
Baseball
La squadra campione d'Italia, è riuscita ad approfittare di ogni momento di difficoltà dei lanciatori sammarinesi Horacio Estrada e Brian Looney, mentre il mancino Christopher Cooper, sorretto a dovere dai compagni di difesa, è stato impeccabile per sette riprese, prima di lasciare la chiusura ad un incisivo Ferrari. Protagonista assoluto in casa toscana Jorge Nunez, autore di quattro valide su altrettanti turni. Il Montepaschi in vantaggio al 2° con Gabriele Ermini.
Al cambio di campo, nella parte alta del quarto, era invece il San Marino a non sfruttare l'uomo in zona punto: De Biase moriva in terza, dopo aver battuto un doppio ed essere avanzato in terza sul "fly" di Sheldon. Un profondo triplo di Avagnina, consentiva a Sgnaolin, in base per ball, di raddoppiare. Doriano Bindi a quel punto corre ai ripari affidandosi al mancino Brian Looney. La mossa è vanificata però dal doppio di Raul Marval, che fa segnare due punti al Grosseto. Solo sul 5-0 timida reazione biancoazzurra, che all'ottavo segnava il primo punto con il singolo di Vasquez ed il doppio di De Biase. Poi il sesto punto maremmano: De Santis raccoglieva quattro ball, volava in terza su "batti e corri" di Nunez e segnava.
Le due finaliste di Coppa Campioni, Grosseto e gli olandesi del Corendon Kinheim si qualificano per la Final Four di Barcellona. Per la T&A finalina terzo e quarto posto con i francesi del Rouen.

Riproduzione riservata ©