Logo San Marino RTV

Baseball: Coppa Italia, semifinale Nettuno-T&A

25 ago 2016
Baseball: Coppa Italia, semifinale Nettuno-T&A
C’è la Coppa Italia a chiudere una stagione Ibl che avuto l’epilogo del campionato, qualche giorno fa, con lo scudetto assegnato a Bologna. Si gioca con la formula della final four e a ospitare semifinali e finale è il campo di Rimini. Domani, alle 16, la prima semifinale vedrà di fronte i Pirati padroni di casa e Padova, mentre alle 21 spazio alla sfida tra T&A San Marino e Nettuno. Il giorno successivo, sabato 27, finale alle 21.
Mauro Mazzotti, come arriva la T&A a questo appuntamento?
«La Coppa Italia, già dalle considerazioni di inizio stagione, non rientrava tra i nostri obiettivi. Purtroppo le gare arrivano in un momento particolare: l’ultima nostra partita è datata 3 agosto e giocare quella successiva il 26 genera una situazione inusuale per il gruppo. Gran parte dei giocatori che non risiedono in Italia ha preferito tornare nel paese d’origine per preparare la stagione invernale di baseball».
C’è anche, a dar fastidio, la questione infortunati…
«Chiarini non ci sarà, Cit ha appena iniziato la fase di riabilitazione dopo l’infortunio di qualche settimana fa e Albanese non sta bene, ma forse ci darà una mano come battitore designato».
Nettuno si presenta battagliera…
«Per quello che risulta saranno a ranghi completi e cercheranno ovviamente di vincere per il posto in Coppa. Saranno carichi e vorranno far loro la partita, com’è normale che sia. È chiaro che quando si arriva a giocare per un trofeo, poi si vuole dare il meglio di sé stessi».

Nella T&A, sul monte di lancio, a disposizione Florian, Galeotti, Oberto, Crepaldi ed Ercolani.

Il manager dell’Italia Marco Mazzieri, intanto, ha diramato le convocazioni per l’Italian Baseball Week che partirà lunedì 29 agosto (due allenamenti al giorno fino al 2 settembre a Tirrenia). Tra i selezionati ci sono anche Florian, Oberto, Morreale, Reginato e Poma.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©