Logo San Marino RTV

Baseball, live score T&A San Marino- Tommasin Padova

28 ago 2015
Baseball, live score T&A San Marino- Tommasin Padova
T&A San Marino- Tommasin Padova 4-3 finale

Padova: Pacini es (1/5), Epifano ss (1/4), Nosti ec (0/3), Chapelli dh (0/4), Sciacca ed (1/4), Medoro r (0/4), Sartori 3b (0/3), Malengo 1b (0/3), Martone 2b (1/4).

San Marino: Santora ss (1/4), Duran ec (2/5), Vasquez es (1/4), Mazzuca 1b (1/3), Chiarini ed (1/3), Morreale r (1/4), Imperiali 2b (1/5), Albanese dh (0/3), Pulzetti 3b (1/4).

Lanciatori: Faccini rl 5.1, bvc 4, bb 4, so 0, Bazzarini rl 3, bvc 3, bb 2, so 1, Crepaldi rl 0.2, bvc 0, bb 0, so 1, Meschini rl 0, bvc 2, bb 1, so 0; Pizziconi rl 4.2, bvc 3, bb 3, so 6, D'Amico rl 3.1, bvc 1, bb 1, so 2, Oberto rl 2, bvc 0, bb 0, so 2.

Padova 020 010 000 0 tot 3 bv 4 e 1
San Marino 000 002 010 1 tot 4 bv 9 e 1

1' inning: Pacini ed Epifano battono in diamante ed incorrono nelle prime due eliminazioni dell'incontro. Nosti è il primo a guadagnare una base grazie a quattro ball, poi però il partente di casa chiude con il k a Chapelli.
Con Santora e Duran out, Vasquez batte la prima valida, ma Mazzuca è colto al volo e la prima ripresa non vede cambiare il parziale di partenza.

2' inning: L'attacco di Padova inizia con il singolo di Sciacca, che, dopo lo strike out a Medoro, va in zona punto grazie alla base ball concessa a Sartori. Sulla battuta di Malengo non c'è spazio per il doppio gioco e viene eliminato solo Sartori in seconda; Sciacca avanza in terza e poi segna su un balk di Pizziconi (0-1). Martone colpisce duro e con un triplo a sinistra spinge a casa anche Malengo (0-2), prima dello strike out di Pacini.
La reazione dei sammarinesi per il momento non c'è: Chiarini, Morreale e Imperiali trovano il contatto con la pallina, ma in nessun caso si rivela il giusto giro di mazza.

3' inning: Pizziconi riprende il controllo e lascia al piatto Epifano e Chapelli; in mezzo c'è l'out al volo di Nosti.
Come nell'inning precedente, anche questa volta la batteria di casa, composta da Albanese, Pulzetti e Santora, non riesce ad avere la meglio sulla difesa avversaria.

4' inning: Altro attacco veloce, che vede le eliminazioni in sequenza di Sciacca, Medoro e Sartori.
Duran batte valido e con la sua valida potrebbe dare la svolta all'incontro. La battuta di Vasquez, nonostante sia molto profonda, viene colta al volo da Pacini, ma successivamente Faccini concede due basi sia a Mazzuca che a Chiarini, riempiendo le basi. La situazione sembra favorevole alla T&A, anche se Morreale e Imperiali mancano il colpo decisivo e Padova, sfruttando il gioco forzato, ottiene il secondo e il terzo out.

5' inning: Malengo arriva in prima grazie a quattro ball e, dopo il k a Martone, si spinge in seconda sulla battuta di Pacini su Pizziconi. Malengo approfitta di un lancio pazzo per arrivare in terza e segna ancora sul singolo di Epifano (0-3). La terza valida subita fa scendere dal monte Pizziconi, rilevato da D'Amico, che ottiene subito il terzo out.
Albanese guadagna la base ball, ma Pulzetti batte in doppio gioco e Santora batte su Martone, che assiste in prima per una facile eliminazione.

6' inning: Santora assiste Mazzuca per l'out di Chapelli, poi Sciacca finisce strike out e Medoro è out al volo.
Duran ci riprova e con un doppio a destra cerca di dare la scossa ai suoi compagni. La base a Vasquez e la giocata di Mazzuca, che fa avanzare i compagni, portano due corridori in zona punto e il singolo di Chiarini riapre la partita (2-3). Finisce la partita di Faccini, sostituito da Bazzarini: il nuovo lanciatore tiene sotto controllo il tentativo di rimonta e lascia al piatto Morreale, prima di procurare l'out al volo di Imperiali.

7' inning: Sartori, Malengo e Martone non trovano la valida.
Santora guadagna la base ball, ma con Albanese e Pulzetti già eliminati e Duran subito dopo out al volo.

8' inning: La penultima ripresa si apre con il singolo di Pacini, che poi viene colto rubando. Anche Epifano arriva in base e anche lui è eliminato in seconda, questa volta sulla battuta di Nosti; un errore difensivo di Santora permette a Chapelli di arrivare salvo e un lancio pazzo porta Nosti in terza e Chapelli in seconda. Padova non ne approfitta e con l'out al volo di Sciacca può recriminare per non essere riuscito ad allungare.
Vasquez arriva salvo in prima su un errore di Martone e ruba la seconda. Bazzarini concede la base a Mazzuca, poi Chiarini batte sul lanciatore, che assiste in terza per l'out di Vasquez. Morreale batte valido e spinge a casa Mazzuca per il punto del pareggio (3-3), anche se poi nella stessa azione si fa cogliere tra prima e seconda. Chiarini in terza può rappresentare il vantaggio per i padroni di casa, tuttavia Imperiali non riesce a portarlo a casa.

9' inning: Oberto prende il posto di D'Amico e non concede nulla, visto che l'ultimo attacco non è favorevole agli ospiti, che con Medoro, Sartori e Malengo non guadagnano neanche una base.
Dopo l'out di Albanese, Pulzetti con un bunt riesce ad arrivare salvo in prima e viene poi spinto in seconda dal singolo di Santora. Crepaldi sostituisce Bazzarini sul monte e Duran, con una lunga volata a destra, porta Pulzetti in terza. La sfida tra Crepaldi e Vasquez va al lanciatore, che lascia al piatto l'esterno ed evita ai suoi una clamorosa sconfitta.

10' inning: Oberto controlla molto bene i battitori che incontra e manda strike out sia Martone che Pacini, prima dell'out al volo di Epifano.
Padova manda sul monte Meschini, che viene subito colpito dal doppio di Mazzuca e in seguito concede la base ball a Chiarini. Morreale viene colpito e questo fa riempire le basi: il successo è vicinissimo e infatti arriva con la valida di Imperiali (4-3).

Vittoria in rimonta per la T&A San Marino, che può così salutare con il sorriso il diamante di Serravalle, visto che questa era l'ultima partita casalinga del campionato. Il successo arriva in extremis, con il punto del pareggio che viene propiziato dal singolo di Morreale all'ottavo inning e la vittoria finale che arriva alla decima ripresa, grazie anche ad un Meschini in difficoltà. Ora resta la Coppa Italia, dove San Marino entrerà dalla seconda fase, che prevede lo scontro ad eliminazione diretta con Nettuno2: la serie, al meglio delle 3 partite, comincerà giovedì prossimo a Roma per spostarsi a Serravalle sabato 5 settembre.

La sesta giornata di playoff:
Padova- San Marino 5-6
San Marino- Padova 4-3 finale (10' inning)
Padova- San Marino domani sera ore 21

Rimini- Bologna 0-6
Bologna- Rimini 4-0 finale
Rimini- Bologna domani sera ore 21

La classifica:
BOLOGNA 13 vinte-4 perse, RIMINI 9-8, San Marino 8-9, Padova 4-13.

Bologna e Rimini accedono alle Italian Baseball Series, al meglio delle 7 partite.

San Marino e Padova, eliminate, passano alla seconda fase di Coppa Italia, rispettivamente contro Nettuno2 e Nettuno. Le due serie sono al meglio delle 3 partite e si giocano il prossimo weekend.

Riproduzione riservata ©