Logo San Marino RTV

Baseball, live score T&A San Marino- UnipolSai Bologna

15 ago 2015
Baseball, live score T&A San Marino- UnipolSai Bologna
T&A San Marino- UnipolSai Bologna 1-5 finale

La T&A San Marino cerca il riscatto dopo la bruciante sconfitta di ieri sera, arrivata quando il successo era ad un solo out. Si chiude la prima giornata di ritorno dei playoff: gara3 decide la serie e per la squadra di Bindi una vittoria sarebbe molto importante per avvicinarsi allo scontro diretto con Rimini nel migliore dei modi.

Bologna: Infante ss (1/3), Ambrosino ec (2/3), Liverziani ed (1/4), Suarez dh (1/5), Vaglio 2b (3/5), Rodriguez r (0/4), Sambucci 1b (2/4), Russo es (0/4), Fuzzi 3b (1/4).

San Marino: Santora 1b (1/4), Duran ec (1/4), Vasquez es (1/3), Mazzuca 3b (1/4), Ramos dh (0/4), Chiarini ed (0/3), Imperiali 2b (0/3), Albanese r (0/3), Pulzetti ss (0/3).

Lanciatori: Rivero rl 8, bvc 3, bb 1, so 11, Cova rl 1, bvc 1, bb 0, so 0; Oberto rl 6, bvc 6, bb 3, so 3, D'Amico rl 2, bvc 5, bb 1, so 1, Pizziconi rl 1, bvc 0, bb 2, so 0.

Bologna 010 000 220 tot 5 bv 11 e 0
San Marino 001 000 000 tot 1 bv 4 e 2

1' inning: Ambrosino, dopo l'eliminazione di Infante, è il primo giocatore a guadagnare una base grazie ai quattro ball lanciati dal partente di casa, Oberto. L'esterno ruba la seconda su un lancio pazzo, ma lo strike out di Liverziani e la presa al volo di Albanese su Suarez vanificano tutto.
Ottimo inizio di Rivero, che lascia al piatto sia Santora che Duran, prima di subire però la prima valida da parte di Vasquez, autore di un singolo a sinistra. Il pitcher felsineo risponde con il terzo k personale ai danni di Mazzuca, cha manda in archivio la prima ripresa.

2' inning: Vaglio ottiene la prima valida per gli ospiti e, dopo l'out al volo di Rodriguez, viene portato a casa dal doppio di Sambucci (0-1). La difesa sammarinese limita i danni e riesce ad eliminare al volo sia Russo che Fuzzi.
La reazione della T&A allo svantaggio non è immediata, perché Ramos, Chiarini ed Imperiali non riescono a guadagnare nessuna base.

3' inning: Infante colpisce subito con un singolo, che si rivelerà essere l'unico spunto positivo, visto che Ambrosino, Liverziani e Suarez non lo supportano e lo lasciano in base.
Rivero continua a dominare e manda strike out anche Albanese e Pulzetti. Sembra tutto semplice per la difesa ospite e invece Santora con un singolo e Duran con un gran triplo firmano il pareggio (1-1). Vasquez riceve la base ball, poi Rivero si riscatta con l'ennesimo k a Mazzuca.

4' inning: Vaglio ottiene la base ball ma non la sfrutta al meglio facendosi cogliere rubando dopo l'out di Rodriguez. Sambucci è salvo per un errore di lancio di Mazzuca, poi Oberto chiude i conti con un k a Russo.
Ripresa veloce anche nella parte bassa, con Ramos, Chiarini ed Imperiali che non trovano il giusto giro di mazza.

5' inning: Con Fuzzi out al volo, Infante ottiene la base ball e arriva in seconda, spinto dal bunt perfetto di Ambrosino. La battuta in doppio gioco di Liverziani aiuta la squadra di Doriano Bindi, che risolve una situazione non semplice.
Continua la difficoltà dell'attacco di casa, che non produce valide neanche con Albanese, Pulzetti e Santora.

6' inning: Suarez batte valido, ma nel tentativo di raggiungere anche la seconda viene eliminato; l'Unipol può rammaricarsi, perché Vaglio trova un doppio che avrebbe potuto riportare i suoi in vantaggio. Comunque, il seconda base, grazie alla volata di Rodriguez, raggiunge minaccioso la terza, anche se a Sambucci il colpo decisivo e resta la parità.
Non sembra la serata migliore per i battitori della T&A, in questo caso Duran, Vasquez e Mazzuca, che non riescono a trovare le misure su Rivero.

7' inning: D'Amico sale sul monte al posto di Oberto ed ottiene subito due eliminazioni, quelle di Russo e di Fuzzi, poi però perde il duello con Infante e gli concede una base ball pesante, perché Ambrosino con un doppio lo porta a casa (1-2). Anche Liverziani batte valido ed entra un altro punto (1-3), prima della presa al volo di Pulzetti su Suarez che vale il terzo out.
Stesso discorso degli inning precedenti per l'attacco dei padroni di casa, che nemmeno con Ramos, Chiarini ed Imperiali trovano la via per tenere aperta la partita ed impensierire i campioni d'Italia.

8' inning: L'attacco di Bologna sembra più efficace di quello di casa e l'ulteriore conferma arriva con la terza valida personale di Vaglio, autore di un doppio ma nella stessa azione out in terza. Rodriguez arriva salvo su errore di Chiarini e con un doppio di Sambucci completa il giro delle basi (1-4), poi una volata di Russo e il singolo di Fuzzi fanno arrivare a casa anche lo stesso Sambucci (1-5). Duran con un out al volo su Infante arresta l'emorragia, anche se quattro punti da recuperare sono un ostacolo tutt'altro che semplice da superare.
Rodriguez prende al volo la battuta di Albanese, Pulzetti resta al piatto e Sambucci senza assistenza elimina Santora: si fa sempre più vicina la sconfitta per la T&A.

9' inning: Sul monte sale a lanciare Pizziconi, il quale concede la base per ball ad Ambrosino. L'esterno centro viene in seguito colto fuori base e, dopo la base a Liverziani, Suarez batte in doppio gioco, chiudendo l'attacco.
Ultima possibilità per i ragazzi di Doriano Bindi, ma il miracolo non arriva: con Duran e Vasquez out, Mazzuca ottiene il singolo che allunga la partita, ma il contatto con poche pretese di Ramos mette la scritta fine sull'incontro.

Una brutta prestazione non consente alla T&A San Marino di chiudere a proprio vantaggio la serie con Bologna: dopo la prima, convincente vittoria di giovedì sera, la squadra di Doriano Bindi subisce due sconfitte che pesano in classifica, visto che ora per poter lottare per lo scudetto sarà necessario battere almeno due volte Rimini nel derby del prossimo fine settimana. Ottima prestazione di Rivero, che tiene a freno i battitori avversari e con ben 11 strike out e 3 sole valide concesse contribuisce in maniera decisiva alla vittoria che proietta i felsinei in finale.

Il programma della quarta giornata di playoff:
San Marino- Bologna 7-3
Bologna- San Marino 6-5
San Marino- Bologna 1-5 finale

Padova- Rimini 3-2
Rimini- Padova 5-1
Padova- Rimini 7-4 finale

La classifica:
Bologna 9 vinte-3 perse, Rimini 6-6, San Marino 6-6, Padova 3-9.

Riproduzione riservata ©