Logo San Marino RTV

Baseball, mondiale 2009 anche in Repubblica?

14 nov 2008
Baseball, mondiale 2009 anche in Repubblica?
San Marino sede di alcune gare del mondiale 2009 di baseball? Possibile. La 38ma edizione iridata infatti presenta una formula inedita. Il programma prevede infatti due fasi: la prima vedrà protagoniste 22 nazionali e si disputerà in 5 diverse Nazioni. Le migliori 14 disputeranno la seconda fase in Olanda e Italia che a sua volta cercherà di coinvolgere più città possibili.
Nell’elenco delle 17 località disponibili ad ospitare quattro gare quotidiane c’è anche San Marino oltre a sedi ad alta tradizione del batti e corri come Bollate, Bologna, Reggio Emilia, Godo. La finalissima per assegnare il titolo si giocherà a settembre 2009 a Nettuno, impianto dove appena due mesi fa la T&A ha conquistato il suo primo titolo italiano.
A proposito dei campioni d’Italia, c’è gia il primo acquisto in vista della prossima stagione. E’ Vincent Parisi, ricevitore, nell ultima stagione a Nettuno. Il giocatore torna sul titano dopo un anno di prestito. Per averlo i laziali avevano versato nelle casse biancoazzurre 7.000 euro. Parisi ha giocato tutte le finali scudetto di quest’anno.

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©