Logo San Marino RTV

Baseball, Mayora manda Rimini al "Falchi": Bologna ko in gara 5

18 ago 2016
Baseball, Mayora manda Rimini al "Falchi": Bologna ko in gara 5
Baseball, Mayora manda Rimini al "Falchi": Bologna ko in gara 5 - Un Grande Slam del venezuelano permette ai Pirati dà il colpo di grazia alla Fortitudo che si arrend...
Al terzo tentativo in tre giorni Rimini riesce a difendere il suo diamante, travolge 8-2 Bologna e allunga la finale scudetto almeno fino a sabato. Decisivo il venezuelano Mayora, quattro punti ma soprattutto un fuoricampo con tanto di Grande Slam al centro che, di fatto, chiude la partita al 7° inning.

È anche la vittoria dell'orgoglio: la Fortitudo conduce 3-2 la serie e resta a un passo dal suo decimo tricolore, però se non altro i Pirati si sono risparmiati una festa altrui in casa loro. Nelle altre due sfide in riviera il copione era stato pressoché lo stesso: Rimini che domina a livello di valide ma segna poco lasciando scappare subito Bologna, per poi lanciarsi in una rimonta mancata per un punto.

Stavolta invece i Pirati passano al primo affondo grazie al doppio di Retrosi e al singolo vincente di Flores. Bologna ribalta il risultato grazie a due punti di Grimaudo, poi inizia lo show di Mayora. Che prima pareggia con un solo homer sulla sinistra e poi porta i suoi sul 6-2 col già citato Grande Slam. Il settimo punto lo segna Celli sfruttando una presa mancata di Marval, poi Di Fabio chiude i conti arrivando al piatto grazie a un doppio di Desimoni. Ora la serie torna al Gianni Falchi di Bologna, già espugnato da Rimini in gara 2. Il sesto round va in scena sabato, l'eventuale bella invece si giocherà domenica.


RM

Riproduzione riservata ©