Logo San Marino RTV

Baseball: T&A, play-off a rischio

13 lug 2008
Baseball
Baseball
Sarebbe bastata una sola vittoria alla T&A per ipotecare la semifinale dell’Italian Baseball League ed invece la clamorosa tripletta del Parma, complica e non poco il cammino della squadra sammarinese.
Probabilmente sull’esito dell’ intero week-end, ha influito la sconfitta in gara 1, arrivata al tredicesimo inning.
I Titani hanno pagato psicologicamente la rimonta della squadra emiliana, che sotto per 1 a 0 e con due eliminati è stata capace di ribaltare il risultato ed aggiudicarsi all’incontro per 2 a 1.
Vittoria di misura anche nella gara del venerdì, la prima giocata sul diamante di Serravalle e ancora un successo nella terza partita, che significa aggancio in classifica e vantaggio negli scontri diretti.
Quello che preoccupa, a due giornate dalla fine della regular season, è la fragilità della squadra dal punto di vista caratteriale.
Troppi errori in difesa, poca incisività nel box di battuta e un monte di lancio che, stranieri esclusi, non convince affatto.
I problemi fisici di De Biase, non possono essere l’alibi di un fine settimana a dir poco disastroso.
Con i primi tre posti praticamente assegnati, Grosseto è passato per ben due volte sul campo della capolista Bologna. Saranno proprio Parma e San Marino a giocarsi l’ultima casella dei play-off.
Il calendario propone Re Di Puglia fuori e Nettuno in casa per la T&A. De Angelis Godo in Emilia e trasferta a Grosseto per il Parma.
Sulla carta sembrerebbe favorita la formazione di Doriano Bindi, ma lo era anche prima dell’ultimo week-end.

Riproduzione riservata ©