Logo San Marino RTV

Baseball: torna alla vittoria la T&A San Marino

9 mag 2015
Baseball: torna alla vittoria la T&A San MarinoBaseball: torna alla vittoria la T&A San Marino
Baseball: torna alla vittoria la T&A San Marino - La squadra di Bindi supera di misura il Parma, con due punti alla nona ripresa.
Ci sono partite che possono cambiare un intera stagione. E' quello che si augura la T&A San Marino, che dopo un inizio di campionato balbettante, ha centrato una vittoria che potrebbe finalmente sbloccare il line up di Doriano Bindi.
I campioni d'Europa hanno avuto il merito di crederci fino in fondo e proprio nell'ultimo innign, sono riusciti a capovolgere il risultato di una partita, quella contro il Parma, molto più complicata del previsto.
Una sfida dominata dai due lanciatori stranieri, Jimenez e Rodriguez che hanno concesso poco o nulla agli attacchi avversari.
Il primo acuto della serata è arrivato alla seconda ripresa, quando il Parma ha trovato il punto del vantaggio, grazie ai doppi di Biagini e Fossa.
La reazione della T&A è stata troppo morbida, i doppi di Vasquez e Chiarini non producono effetti e il punteggio resta inchiodato sul 1 a 0 per la squadra emiliana.
La gara, come anticipato, si è deciso nella parte bassa della nona ed ultima ripresa.
Prima il singolo di Vasquez, poi la valida di Mazzucca che permette ai Titani di pareggiare il conto.
Con le basi piene, arriva la rimabalzante di Chiarini ed il sucessivo errore di Scalera che sbaglia l'assistenza a casa base e consente ai Titani di segnare il punto della vittoria.
Sugli altri campi, Rimini vince di misura il derby con Godo e consolida il primato in classifica. Stesso discorso per Padova, che piega la resistenza del Nettuno e si conferma seconda forza del campionato. La sorpresa invece arriva da Roma dove il Città di Nettuno, rifila un secco 4 a 0, ai campioni d'Italia dell'Unipol Bologna.

p.f.

Riproduzione riservata ©