Logo San Marino RTV

Baseball :Yoimer Camacho alla T&A

28 gen 2016
Yoimer Camacho
Yoimer Camacho
A Serravalle gli allenamenti stanno per riprendere, ma l’attività dirigenziale non va mai in vacanza. Un altro elemento di eccellente livello farà parte del roster 2016 della T&A San Marino. Si tratta di Yoimer Camacho, pitcher destro in arrivo da Parma che ha un passato nelle minors degli Arizona Diamondbacks.
Camacho, venezuelano di Santa Teresa del Tuy, è un lanciatore destro che compirà 26 anni il prossimo 24 febbraio e che ha mosso i primi passi nella summer league dominicana con i DSL Diamondbacks nel 2008. Dal 2011 è nelle minors americane con AZL Diamondbacks (6 partite), Yakima Bears (7) e Visalia Rawhide (1), tutte tra Rookie League e singolo A. Nel 2012, oltre alla Rookie League con i Missoula Osprey (13 gare, 62.1 inning), si disimpegna nella lega invernale venezuelana con i Leones de Caracas (come negli anni successivi).
La tappa più significativa della sua giovane carriera rimane però quella italiana, anche perché vicina nel tempo. Con i ducali, nel 2016, 14 partite tutte da rilievo per 41.2 inning totali e una media ERA di 3.67. Camacho ha portato a casa una salvezza, ha vinto una partita e ne ha perse due, con 47 eliminazioni ai piatto (più di una a inning), 16 basi ball, 38 valide e nessun fuoricampo.
Yoimer Camacho farà parte del roster della T&A San Marino per gli impegni agonistici del 2016.

Riproduzione riservata ©