Logo San Marino RTV

A Basilea avanti Federer e Del Potro

25 ott 2013
A Basilea avanti Federer e Del Potro.Basilea: Federer e Del Potro avanti
Basilea: Federer e Del Potro avanti - Il padrone di casa e l'argentino avanzano nel tabellone a Basilea.
Comincia bene, senza incantare ma senza sbavature il cammino di Roger Federer a a Basilea. Nel torneo di casa l'ex numero uno del mondo si è liberato in due set del combattivo francese Andrian Mannarino, numero 62 del mondo e dunque di un altro pianeta. 6-4 6-2 in favore dello svizzero che non è sui livelli che furono ma resta comunque il favorito per la vittoria finale del torneo nonostante la terza testa di serie.
Numero uno del seeding è l'argentino Del Potro. Quasi un allenamento nel 6-1 6-2 con quel che resta del cipriota Marcos Bagdhatis che già aveva avuto i suoi problemi all'esordio contro il qualificato Becker. Bagdhhatis, precipitato al numero 73 delle classifiche mondiali, ha mostrato difficoltà di adattamento alla superficie oltre che un gioco non competitivo a livello di numero 1.
Il colpaccio di giornata arriva nel derby francese dove il qualificato Mathieu batte Llodra e si aggiudica la seconda partita consecutiva contro pronostico. Un cammino impronosticabilmente lungo ancorché virtualmente al capolinea. Il prossimo avversario, Del Potro, scrive la parola fine su qualsiasi tipo di favola. C'è ancora un pezzo d'Italia. Saltato prematuramente Seppi, stasera tocca a Fognini

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©