Logo San Marino RTV

Basket, Adrian Chiera rinnova coi Rimini Crabs

13 ago 2015
Basket, Adrian Chiera rinnova coi Rimini Crabs
Basket, Adrian Chiera rinnova coi Rimini Crabs
La guardia argentina Adrian Chiera giocherà un'altra stagione nei Rimini Crabs. La conferma arriva dalla società biancorossa, che ha comunicato di aver rinnovato il contratto al classe '94 nativo di Cordoba.
Prodotto del settore giovanile dei “granchi”, Chiera viene da una stagione fatta di luci e ombre: pur avendo fatti vedere buone cose, una serie di infortuni gli ha impedito di esprimersi con continuità. Le sue cifre comunque parlano di una media di 9.6 punti, 3.5 rimbalzi e 1.2 assist a partita, con un high score di 20 punti contro Giulianova e nove gare chiuse con almeno 10 punti segnati.“Sono molto contento di rimanere a Rimini – dichiara il giocatore – ho un ottimo rapporto con il coach e credo che abbiamo una squadra in grado di fare bene e di sorprendere”.
Chiera è stato l’unico componente della squadra di serie B a prendere parte alla tournée cinese dei Crabs “All Stars”. Due i tornei disputati in terra cinese dai “granchi”, che hanno vinto il secondo battendo due rappresentative locali e una americana.“La tourneè in Cina è stata una bellissima esperienza – prosegue Adrian – anche se purtroppo mi sono infortunato alla caviglia nell’ultima partita del primo torneo e quindi non ho potuto giocare il secondo”.
La guardia argentina si è però tolta la soddisfazione di vincere la gara da tre punti. “Ho saputo che vi avrei partecipato solo all’ultimo minuto – spiega - quando il coach mi ha avvicinato e mi ha chiesto se me la sentivo di farla, io ho risposto di sì. Sono sceso in campo e con un po’ di fortuna ho vinto”.
“Adrian è l’ennesimo prodotto del nostro settore giovanile e la sua voglia di emergere, di migliorare e di vincere, oltre ad essere una delle sue qualità, deve essere da stimolo per tutti gli altri ragazzi del vivaio che entrano nel giro della prima squadra o che mirano a farlo - dice il gm Matteo Peppucci -. Siamo convinti che Chiera possa fare molto bene in questa categoria. Alla squadra manca ormai solo un tassello e poi, dal 25 agosto, finalmente sarà il campo a parlare”.

Riproduzione riservata ©