Logo San Marino RTV

Basket: Asset Banca RSM - Reggio Emilia 65-85

15 feb 2016
Matteo Polverelli
Matteo Polverelli
Nel giorno in cui, accorrendo ancora una volta numeroso, il pubblico sammarinese tributa la dichiarazione di San Valentino a questa bellissima Asset Banca, una Reggio Emilia versione deluxe si aggiudica con prepotenza sportiva e meritatamente i due punti in palio.
Bravi, gli uomini di coach Spaggiari, a resistere a 20' di grande livello dei Titans, che con 4 piccoli (complici le assenze forzate di Gamberini e Balestri) e tanto ritmo tengono il comando anche a rimbalzo (17-12 Titans a metà gara) nonostante evidenti mismatch favorevoli ai reggiani.
11 punti in 12' di Caronna, 7 in 9' di Macina e il 6+6 di Polverelli sono gli highlights dei primi due quarti dei Titans, una prestazione corale di grande spessore, viste le assenze nel reparto lunghi ed il valore oggettivo degli avversari, non a caso secondi in classifica a due sole lunghezze dalla vetta.
Nel terzo quarto 7 di Farioli (15 alla fine) e 6 di Malagutti propiziano l'allungo decisivo fino alla doppia cifra della terza sirena (60-50 Reggio), mentre nel periodo finale è Bartoccetti con 9 punti (18 in totale) non solo a rintuzzare l'estremo tentativo dei Titans, ma a dilatare il divario fino al ventello finale.
Anche sotto canestro Farioli & co. alla fine trovano il dominio (35-25) che la differenza di peso e centimetri lasciava facilmente immaginare.
Matteo Polverelli, in doppia doppia (12+10), e' il Titano più continuo, la squadra da' sempre il massimo ma certe dinamiche difensive da qualche partita non funzionano più.

IL TABELLINO: Asset Banca RSM - Reggio Emilia 65-85 (21-22; 40-38; 50-60)
Asset Banca RSM: Frigoli 10, Gamberini ne, Macina 7, Polverelli 12, Gambi, Cardinali 2, Borello ne, Ravaioli 7, Zannoni 16, Balestri ne, Tonini, Caronna 11. All.re Foschi, Vice Bartolini
Reggio Emilia: Malagutti 9, Ferrari, Bertolini 22, Bartoccetti 18, Astolfi Gia. ne, Astolfi Giu. 8, Farioli 15, Levinskis 4, Pugi 8, Germani 1. All.re Spaggiari, Vice Ranieri
Arbitri: Zambelli di Forlì e Meli di Ravenna

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©