Logo San Marino RTV

Basket, Bucchi: "Necessario un salto di qualità"

24 ott 2016
Piero BucchiBasket, Bucchi: "Necessario un salto di qualità"
Basket, Bucchi: "Necessario un salto di qualità" - Gara tatticamente indovinata, quella contro Avellino, ma le percentuali in attacco condannano i padr...
Non era un esame, su questo ci aveva rassicurato in settimana il presidente Ario Costa, ma certo una spia si deve essere accesa in casa Consultinvest Pesaro perché riuscire ad imbrigliare il talento irpino in appena 60 punti e non riuscire a portare a casa la vittoria è veramente un peccato.

"Abbia colpito con scarse percentuali dall'arco e data la loro grande fisicità ed annessi problemi ad andare al ferro, era quella la soluzione che poteva premiarci. Peccato perché abbiamo limitato il loro attacco, il che significa aver letto tatticamente bene l'incontro" - commenta Piero Bucchi. A precisa domanda sulla talvolta confusionaria manovra offensiva e la scarsa incisività degli esterni, l'ex coach brindisino puntualizza: "Harrow ha fatto la sua partita, specialmente nella metà campo avversaria. Sulle prestazioni di Fields e Thornton sono d'accordo nel non ritenerle brillantissime. Loro come gli altri dovranno fare quel salto di qualità necessario per vincere a questi livelli".

Studia da vice Milano, la Sidigas, e Stefano Sacripanti non si nasconde: "Lavoriamo sodo per porci obiettivi sempre più ambiziosi. Per ora abbiamo perso due trofei su due sul parquet del Forum, se saremo così bravi da giocarcene un altro vedremo".

LP

Riproduzione riservata ©