Logo San Marino RTV

Basket: definiti i primi tasselli del nuovo roster Asset Banca

6 lug 2016
Basket: definiti i primi tasselli del nuovo roster Asset Banca
Mercato giocatori Titans in gran fermento, Dirigenti e Coach sono alle prese con il classico mosaico estivo da completare in ogni suo pezzo compatibilmente con il budget a disposizione.
Mentre l'in bocca al lupo del mondo Titans va a Giuseppe Caronna, il gigante siciliano che si accasa nella C Gold della sua regione nell'ambiziosa Capo d'Orlando dopo aver banchettato nei pitturati emiliano - romagnoli con la nostra divisa ("è stato un onore per me giocare per una super società come la Titano, persone stupende come ce ne sono poche nel mondo del basket, tiferò per i Titans e spero che possano fare una grande stagione!"), il roster dell'Asset Banca inizia a delinearsi con le conferme di Giacomo Frigoli, Giacomo Zannoni, Tommaso Gamberini e Matteo Polverelli.
Cabina di regia dunque confermata all'estroso play romagnolo, che ha terminato la scorsa stagione tra i migliori assist man del campionato oltre a mettere sul parquet quintalate di personalità e carisma ("sono felicissimo di proseguire la mia avventura con San Marino e che siano stati confermati tre "bolliti" - ndr. Zannoni, Gamberini e Polverelli - perché credo sia importante dare continuità al progetto iniziato dalla società e dal coach l'anno scorso e cercare di fare ancora meglio l'anno prossimo. Detto questo fosse per me inizierei anche domani, sono carichissimo, mi sto allenando tutti i giorni e niente... ci vediamo ad agosto!").
Gli esterni ripartono da Giacomo Zannoni, terza stagione tra i Titans, reduce da un'annata vissuta con continuità in doppia cifra di realizzazione ("sono molto contento di restare a San Marino anche per quest'anno, ripartiamo da un brutto finale dell'anno scorso ma comunque dalla bellissima stagione che ha portato il nostro pubblico ad aumentare partita dopo partita e ad appassionarsi al nostro gioco, personalmente sono in debito con loro, e lo siamo come squadra, per l'attaccamento che ci hanno mostrato, i miei compagni (sia quelli rimasti che quelli che verranno) ed io, daremo il massimo per migliorarci allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, per toglierci soddisfazioni sempre più grandi e per confermare San Marino un esempio di sport e dedizione da seguire").
Il reparto lunghi conterà su Tommaso Gamberini, autentico Titano ad honorem, al quarto anno in serie tra i Titans dopo una stagione purtroppo costellata da troppi infortuni ("non è stato difficile rinnovare ancora una volta a San Marino, è bastato un caffè con coach e presidente e tutti e tre la vedevamo allo stesso modo. Per me è ormai il 4° anno di seguito che mi ritrovo sul Titano e come ogni anno ho degli obiettivi ben presenti in testa. L'anno scorso purtroppo a seguito dei diversi infortuni non sono stato in grado di contribuire al bene della squadra per tutta la durata del campionato. Nonostante la stagione sia finita da più di un mese e mezzo sto continuando a lavorare per poter dare il massimo quest'anno e per portare ancora più persone a trovarci in palestra al Multieventi"), e da Matteo Polverelli, alla terza esperienza tra i Titans, la seconda consecutiva, che segue un campionato nel quale é stato l'atleta più costante e determinato del roster di Coach Foschi ("ho trovato subito l'accordo cn la società che ha assecondato le mie richieste, mi sono trovato molto bene l'anno passato sia con il coach che con la squadra, la dirigenza e tutto il pubblico, quindi spero e penso che quest'anno potremo fare ancora meglio di quello passato,magari levandoci qualche soddisfazione in più...sperando che il super pubblico dell'anno passato torni ancora più numeroso per la prossima stagione").
Nelle foto: Giacomo Frigoli (#4), Tommaso Gamberini (#5), Matteo Polverelli (#7) e Giacomo Zannoni (#12)

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©