Logo San Marino RTV

Basket, Europei Under 18 Division C: Cipro batte San Marino 101-37

26 lug 2018
Basket, Europei Under 18 Division C: Cipro batte San Marino 101-37
Troppo Cipro per San Marino. La Nazionale Under 18 del ct Simone Porcarelli è stata sconfitta con un sonoro e pesantissimo 101-37 nell'ultima partita del Girone B dell'Europeo di categoria Division C in corso in Kosovo.

La differenza di qualità in campo tra una nazionale affermata come Cipro è quella dei Titani è evidente. I quattro parziali non lasciano spazio a repliche con i biancazzurrini mai realmente in partita: 22-7, 30-13, 25-9, 24-8.
Buone le prove di Francesco Palmieri, con 12 punti a referto (il migliore per San Marino) e Tommaso Felici che termina in doppia cifra, 10 punti, e sfiora la doppia doppia con 9 rimbalzi.

Cipro che chiude il raggruppamento al primo posto e a punteggio pieno ed entra in zona medaglia così come Kosovo che se la vedrà in semifinale contro la prima del Girone A.
San Marino arriva terzo, davanti a Gibilterra, e si giocherà ora il girone di classificazione dal quinto al nono posto. 3 partite in 3 giorni per i Titani contro le squadre eliminate dal Girone A.
Appuntamento domani alle 17 contro Malta per la prima partita del nuovo mini-girone.

AC

Riproduzione riservata ©