Logo San Marino RTV

Basket, play-off: Avellino sbanca il Taliercio

27 mag 2017
Basket, play-off: Avellino sbanca il Taliercio
Basket, play-off: Avellino sbanca il Taliercio - Gara1 sorride alla Sidigas, che spezza lo stallo e viola il parquet di Venezia nella prima sfida del...
Anche al Taliercio salta il fattore campo: il confronto di semifinale tra seconda e terza forza della regular season – Venezia ed Avellino – pende verso l'Irpinia. Incontro tirato ed equilibratissimo: all'intervallo lungo è 32-32 e a spezzare l'impasse è un terzo quarto di grande qualità offensiva per la Scandone, che nei cinque punti consecutivi di Andrea Zerini trova anche la chiave per scassinare la cassaforte orogranata.

La partita è bellissima e prima di arrivare al turning-point dell'incontro si passa da momenti di ordinaria follia, come il buzzer di fine primo tempo ad opera di Tyrus McGee.

Bomba che lancia un terzo quarto in cui i lagunari strappano in avvio, fino al +7 di Haynes, per poi subire la rimonta irpina – frutto della run di 10-0 aperta da Logan e chiusa da Ragland. Ejim e Filloy suturano per quanto possibile, prima dei cinque punti consecutivi di Andrea Zerini, che mette i due canestri più pesanti della partita.

La Sidigas può infatti affrontare l'ultimo quarto avanti di 6, toccando a ripetizione la doppia cifra di vantaggio nei confronti di una Venezia volitiva, ma che non riesce ad insinuarsi nei perfetti ingranaggi difensivi campani.

Finisce 80-73 con il ventello di Joe Ragland, che abbina anche 3 rimbalzi e 7 assist; fronte veneziano, non bastano i 18 con 5 rimbalzi di Hrvoje Peric.

LP

Riproduzione riservata ©