Logo San Marino RTV

Il basket romagnolo si sposta in spiaggia: presentato il tour "MVP Top4"

7 giu 2016
Diventa MVP del Top of FourIl basket romagnolo si sposta in spiaggia: presentato il tour "MVP Top4"
Il basket romagnolo si sposta in spiaggia: presentato il tour "MVP Top4" - Tempo d'estate ma il <strong>basket </strong>non va in vacanza. Anzi si fa in quattro col circuito d...
Tempo d'estate ma il basket non va in vacanza. Anzi si fa in quattro col circuito di StreetBall 3vs3 denominato “Diventa MVP del Top of Four”, organizzato, per la prima volta unitamente, dai quattro maggiori tornei estivi: Starlight Rimini, Bellaria Beach Basket, CNO Santarcangelo e Memorial “Raffo per sempre”.

Quattro eventi quindi, distinti fra loro, ma uniti nell'organizzazione e nei premi finali, ambiti da under e over (anche over50), uomini e donne, a loro volta accomunati dall'agonismo e dall'amicizia.
Regole semplici, che piacciono a tutti: basta metà campo ed un canestro con la regola del possesso alternato. Campi rigorosamente outdoor, come vuola la tradizione a stelle e strisce, e per contrastare la calura estiva, e indoor in caso di maltempo o per le partite in contemporanea.

Nato come variante della pallacanestro classica, il cosiddetto basket da strada gode in Italia di un momento d'oro soprattutto da quando la FIBA ne organizza i Mondiali, gli Europei e il World Tour.

Nel video le interviste a Paolo Borghesi (Bellaria Beach Basket) e a Erika Brancolini (Starlight Rimini)


Filippo Mariotti

Riproduzione riservata ©