Logo San Marino RTV

Basket, San Marino è di bronzo agli Europei dei Piccoli Stati

3 lug 2016
Basket, San Marino è di bronzo agli Europei dei Piccoli StatiBasket, San Marino è di bronzo agli Europei dei Piccoli Stati
Basket, San Marino è di bronzo agli Europei dei Piccoli Stati - La selezione di Sergio Del Bianco rimonta l'Irlanda e va a prendersi la medaglia di bronzo battendo...
Ne ha fatta di strada la pallacanestro sammarinese, che dalla prima medaglia della sua storia nel lontano – ma neanche troppo – 1996 è tornata oggi ad aggiornare la propria bacheca.
Con una strepitosa prestazione che è già storia, la Nazionale senior di Sergio Del Bianco ha messo le mani sulla medaglia di bronzo agli Europei dei Piccoli Stati di stanza a Ciorescu, in Moldavia.
Alla FMF Arena, Raschi e compagni, affrontavano l'Irlanda, la stessa formazione che li travolse 79-55 nell'ultima del girone. Oggi però è tutta un'altra storia: nonostante un secondo quarto da dimenticare, con soli 8 punti a referto e che ha fatto pensare ad un'altra delusione, con gli irlandesi sul +8, i biancazzurri hanno trovato negli spogliatoi la scossa giusta.
Dimezzato il ritardo nel terzo parziale, dove il vantaggio verde era di soli 4 punti. Strepitoso il quarto quarto di San Marino, che mette insieme 22 punti e ribalta il risultato, passando a condurre con la tripla di Macina. Si va punto a punto, si va al bronzo col 60-53 finale: Cardinali ne mette 14, Moretti 11 con anche 6 assist. Un altro pezzo di storia è in cascina, l'Hall of Fame è pronta ad ospitare un nuovo, sfolgorante, team.

LP

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©