Logo San Marino RTV

Basket, Sassari-Cremona 82-83: Holloway decisivo in un finale pazzesco

27 nov 2016
Basket, Sassari-Cremona 82-83: Holloway decisivo in un finale pazzesco
Basket, Sassari-Cremona 82-83: Holloway decisivo in un finale pazzesco - I punti dell'americano - nella fattispecie 31 - finalmente decisivi per la Vanoli, che non vinceva d...
Guidata dal solito straripante Holloway 31 punti, come da copione bomber del match – Cremona espugna 82-83 il campo della Dinamo Sassari grazie a un ultimo minuto sconsigliato ai deboli di cuore. La Vanoli conferma così i progressi messi in mostra nella sconfitta con Milano, ritrovando un successo che mancava addirittura dalla prima giornata. Terzo ko di fila per Sassari, cui non bastano i 19 Johnson-Odom e i 17 a testa di Lacey e Savanovic.

Proprio una bomba del serbo, sommata all'appoggio di Olaseni, vale il +10 Dinamo a metà primo quarto. Nella frazione successiva la tripla di Lacey sembra confermare l'andazzo, invece il gancio di Holloway dà il là a un 13-0 Cremona, che mette la freccia con la schiacciata di Mian e va al riposo lungo avanti di 4. Un distacco che regge fino al 26°, quando Sassari inizia a bombardare dalla distanza con Savanovic, Johnson-Odom e Lacey, che, insieme, chiuderanno con un bell'8/11 da tre. Così la Dinamo rimette il muso avanti e quando a 4' dal termine Johnson-Odom firma il +8 Cremona sembra sull'orlo dell'ennesimo ko.

In realtà la partita vera è appena iniziata: Thomas e Biligha – 12 punti e 9 rimbalzi il primo, 13 punti il secondo – riportano avanti i lombardi, Stipcevic li ricaccia indietro con l'undicesima tripla dei sardi. Finché, negli ultimi 30”, succede di tutto: Johnson-Odom schiaccia il +2, si cambia fronte e la tripla di Holloway vale il contro-sorpasso. Il seguente libero di Savanovic sembra il trailer di un supplementare che dista 7”, invece Holloway decide che stavolta i suoi punti devono portare punti e, con meno di 1” da giocare, appoggia nel cesto il pallone della vittoria.

RM

Riproduzione riservata ©