Logo San Marino RTV

Basket, Serie B: Rimini in scia play-off

19 feb 2016
Basket, Serie B: Rimini in scia play-off
Basket, Serie B: Rimini in scia play-off
Vittoria attesa e puntualmente arrivata, quella dei Crabs nei confronti di Livorno. Nell'infrasettimanale di Serie B, l'NTS si è imposta 96-81 nei confronti della Don Bosco, che compromette la trasferta romagnola dopo un disastroso primo quarto chiuso sotto di 10. Cinica nella gestione del vantaggio la formazione di Bernardi, che non rischia più di tanto concedendo appena un punto in più agli avversari nel secondo quarto, con i Crabs a guadagnare la via degli spogliatoi sul 51-42.
Partita quasi chiusa, che un break livornese all'inizio del secondo tempo contribuisce a riaprire: la bomba di Creati riporta i livornesi a contatto, sotto di un punto a metà frazione. Il nuovo allungo, quello decisivo in casa NTS, è ad opera di Foiera, Tassinari, Chiera e Perez: 12-0 il parziale, per il 68-55 con cui riparte per gli ultimi 10 minuti, in cui i romagnoli non si fanno sorprendere e conducono in porto un'ampia vittoria in cui spiccano i 29 punti di Lorenzo Panzini con 7/9 dall'arco, 9/12 dal campo, 10 assist e 7 rimbalzi.
Nettissima vittoria per Santarcangelo, che si impone 97-63 sul parquet del Cus Torino. C'è spazio per tutti nelle rotazioni di Tassinari, che ottiene buone risposte da Cardellini e Luca Bedetti, con rispettivamente 19 e 18 punti. Ottima prova anche per i sammarinesi Gualtieri e Moretti, che incidono nella partita con 10 e 8 punti.

LP

Riproduzione riservata ©