Logo San Marino RTV

Basket, Serie B: Santarcangelo rallenta, Rimini a ridosso dei play-off

29 feb 2016
Santarcangelo BasketBasket, Serie B: Santarcangelo rallenta, Rimini a ridosso dei play-off
Basket, Serie B: Santarcangelo rallenta, Rimini a ridosso dei play-off - Ventiquattresima in<strong> trasferta per Crabs ed Angels</strong>, rispettivamente impegnati a Tori...
Ventiquattresima in trasferta per Crabs ed Angels, rispettivamente impegnati a Torino e Piombino. Tutto facile per Rimini, che si impone 93-76 sul parquet della penultima forza del Girone A di Serie B. Vittoria ampia che prende forma nel primo tempo, chiuso dai granchi sul 49-36. Nel complesso brillano Chiera e Crotta, che mettono rispettivamente 23 e 22 punti a referto, il primo con 7/9 dal campo e 6/6 in lunetta. Crotta chiude con l'80% dal campo e 12 assist per griffare la doppia doppia.
Trasferta complessa per Santarcangelo: Piombino – nonostante fosse reduce da due sconfitte esterne con Piacenza e Oleggio – ha ceduto solo alla capolista Forlì davanti al proprio pubblico nelle ultime settimane. L'approccio dei ragazzi di Tassinari è anche buono, con la bomba di Saponi a suggellare il 24-19 di fine primo quarto. A scavare il solco tra le due è però l'avvio di ripresa, dove si riparte dal 41-40 in favore dei clementini. La differenza sta nel parziale di 10-0 aperto dalla tripla di Gigena e chiuso dal piazzato in sospensione dello stesso italo-argentino con un passato in Serie A con Napoli e Milano tra le altre: 24 punti, 7 rimbalzi e 4/5 dall'arco per lui. Alla Dulca non bastano i 19 di Saponi, in doppia doppia con anche con 11 rimbalzi: al PalaSport Tenda finisce 84-72. Partecipazione ai play-off che torna ad essere a rischio, considerando i due soli punti che separano Santarcangelo dalla coppia Monsummano-Rimini, una delle quali (il Rimini ad oggi) sarebbe esclusa dalla corsa alla post season, alla quale è tornata ad iscriversi anche San Miniato, con 22 punti. Sei partite alla fine della regular season e solo Forlì e Piacenza sono sicure della partecipazione ai play-off.

LP

Riproduzione riservata ©