Logo San Marino RTV

Basket, Serie A: M'Baye mette le ali a Brindisi

2 ott 2016
Basket, Serie A: M'Baye mette le ali a Brindisi
Basket, Serie A: M'Baye mette le ali a Brindisi - Esordio con vittoria per Meo Sacchetti: Trento in partita fino al cambio di campo
Parte nel migliore di modi la nuova avventura a Brindisi di Meo Sacchetti, che battezza il PalaPentassuglia con una vittoria di rimonta e personalità ai danni di Trento, che pure era partito molto meglio, firmando un break di 15-3 che porta quelli di Buscaglia alla doppia cifra di vantaggio. Solo un gran finale di quarto da parte di AJ English permette ai pugliesi di riportarsi a due possessi di distanza alla prima sirena, che di fatto segna l'uscita di scena inaspettata e improvvisa di Trento.

C'è solo Brindisi sul parquet e gli scatenati M'baye e Scott fanno un po' quel che vogliono, trascinando l'ENEL avanti nel punteggio, seppur di un punto appena al rientro negli spogliatoi, grazie ad un impeccabile viaggio in lunetta di Robert Lawrence Carter.

Brindisi decolla nella seconda metà di partita, inaugurata dai 7 punti a due mani di Moore e M'Baye, per il 42-35 colmato da Trento fino al -2 di Lighty, direttamente dal perimetro. L'iniziativa è però ormai irrimediabilmente passata di mano e ancora sulla scia di Amath M'Baye, Brindisi torna a metterne 9 tra sé e gli avversari, merito della bomba di Spanghero che recapita una palla medica tra capo e collo ai ragazzi di Buscaglia.

Nonostante i tentativi - soprattutto di David Lighty - di rientrare in partita, Trento non si spingerà mai oltre il -6, così che Brindisi può regalare la prima gioia stagionale ai supporter del PalaPentassuglia: 69-61 il finale, dopo aver toccato anche il massimo vantaggio sul 60-47, per gli uomini di Meo Sacchetti.

Migliore in campo Amath M'Baye: il centro francese abbina 6 rimbalzi e 2 assist ai suoi 17 punti; notevole anche l'apporto di Durand Scott, che ne mette 15. Non basta un David Lighty da 17 punti e 4 rimbalzi a Trento, che deve così rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in campionato.

LP

Riproduzione riservata ©