Logo San Marino RTV

Basket, Supercoppa: la finale è Avellino-Milano

25 set 2016
Basket, Supercoppa: la finale è Avellino-Milano
Ad assegnare il primo titolo dell'anno sarà la riedizione della scorsa finale di Coppa Italia: al Mediolanum Forum saranno la Sidigas Avellino di Sacripanti e l'EA7 Emporio Armani di Repesa a giocarsi la Supercoppa.

Campani in finale dopo il 74-72 ai danni della Grissin Bon Reggio Emilia: ce ne sono 18 di Joe Ragland, 16 di Randolph e 15 di Thomas nel successo irpino. Agli emiliani non bastano i 45 a sei mani di Aradori, Polonara e Della Valle. La vittoria arriva all'ultimo sospiro con la bomba costruita da Sacripanti e finalizzata da Joe Ragland.

Impiega metà partita, invece, l'Olimpia Milano a piegare la resistenza di Cremona: al riposo sul 52-50 in favore della Vanoli, quelli di Repesa si destano da un pericoloso letargo mettendo a posto la fase difensiva in un terzo quarto da 27-9 che indirizza la partita. È infatti sufficiente impostare il pilota automatico nell'ultima frazione per portare a casa un vittoria meritata sul 109-87: Kruno Simon il miglior realizzato con 18 punti e 5/7 dall'arco, dove si disimpegna bene anche Sanders autore di 17 punti. Positivo il ritorno in Italia di Richard Hickman, che chiude con 15 punti, 3 rimbalzi e 5 assist.

LP

Riproduzione riservata ©