Logo San Marino RTV

Basket: i Titans firmano Nicola Bianchi, il roster é ora completo

12 ago 2016
il benvenuto del Team Manager Bartolini a Nicola Bianchi
il benvenuto del Team Manager Bartolini a Nicola Bianchi
Guardia di 186 cm, classe 1994, in uscita dalla serie B con gli Angels.
È l'identikit sintetico di Nicola Bianchi, per gli amici ed addetti ai lavori Picio, colpo di chiusura roster del Presidente Ciacci e della dirigenza dei Titans.
Con Frigoli, Macina, Zannoni, Amadori, Berardi, Riccardi e Borello (più Lollo Liberti per gli allenamenti), anche il reparto esterni é ora al completo, non resta che attendere fiduciosi il raduno del 22 agosto per avviare la preparazione e, di fatto, la stagione 2016/17 dei Titans, la terza in serie griffata dalla preziosa partnership con Asset Banca.
Nicola cresce cestisticamente a Santarcangelo per l'intero percorso delle giovanili, é già parte della prima squadra Angels in occasione della promozione in C Gold nella stagione 2013/2014, concedendo il bis nella stagione 2014/2015 in B2.
Su sé stesso ammette che "Non mi piace descrivermi, preferisco dimostrare sul campo quello che valgo e poi lascio dare i pareri agli altri; in linea di massima mi considero un buon difensore e un discreto tiratore. Mi carica molto in partita una buona difesa che consenta alla squadra un attacco vincente", sul roster Asset "tra ragazzi della stessa età ci si può intendere molto di più. Conosco praticamente tutti i ragazzi di San Marino e mi trovo bene con loro quindi penso che ci sarà molto feeling tra di noi sul campo. Sono molto contento di essere approdato in quello che a mio parere da fuori sembra una grande famiglia e di giocare con molti miei amici. Sono molto carico e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione anche perché voglio dimostrare sia quanto valgo che a tutti gli altri il livello della nostra forza come squadra", sull'obiettivo di regular season "il primo posto. Bisogna puntare sempre al massimo".
Nel tempo libero "mi piace stare con gli amici, andare al mare ma anche in montagna dove ero anche pochi giorni fa con la mia ragazza. Mi piace praticare lo sport in generale e non c'è un'attività che non farei. Mi piace molto sia guardare il calcio che il basket. Seguo abbastanza l'NBA ma non c'è un giocatore mio preferito, cerco di prendere qualcosa da ognuno di loro senza idolatrare un giocatore in particolare".
Un episodio in particolare che ha dato emozioni "quest'anno il ritorno in campo dopo il mio infortunio (mi è uscito il perone ma per fortuna senza avere nessuna lesione ai legamenti). L'emozione nel ritornare sul parquet e di sentire il calore e l'affetto della gente che ti vuole bene ti dà una carica e un'emozione incredibile. Non vedevo l'ora di tornare in campo, aspettare è stato uno strazio, io amo giocare".
Nel frattempo arrivano indiscrezioni di un campionato di C Gold a 13 squadre, con formula di regular season integrata con turni finali ad orologio e playoff restituiti al classico tabellone ad otto.
La qualità sarà molto alta, chi non sarebbe stato al livello delle migliori ha preferito iscriversi a categorie inferiori, sarà un bel test di maturità per questi giovani Titans!

Riproduzione riservata ©