Logo San Marino RTV

Basket. Trasferta infuocata per l'Armani sul parquet del Pireo

5 mar 2014
Basket. Trasferta infuocata per l'Armani sul parquet del PireoBasket. Trasferta infuocata per l'Armani sul parquet del Pireo
Basket. Trasferta infuocata per l'Armani sul parquet del Pireo - La questione italiana in Eurolega va in scena in un palazzo che più caldo non si può..
La questione italiana in Eurolega va in scena in un palazzo che più caldo non si può. Quello del Pireo con l'Armani chiamata a superare le ataviche difficoltà nelle trasferte di coppa e confermare il secondo posto solitaria nel girone.Sono 5 le vittorie di Milano ma il gruppo a una sola partita di distanza comprende ben 4 formazioni tra le quali appunto l'Olimpiacos.
Deve vincere Milano e magari tifare Barcellona. Blaugrana già qualificati ma desiderosi di tenere pulita la casella delle sconfitte, soprattutto in casa, soprattutto contro il Fenerbahce che fa parte di quel lotto di squadre subito dietro i jeans tricolori. Anche perchè il Panathinaikos probabilmente avrà meno meno problemi di altri nel superare in casa l'ormai spacciato Vitoria. Idem l'Efes che però trova Malaga agonizzante, ma teoricamente ancora viva.
Nel gruppo F situazione più fluida. La capolista Mosca (sette vittorie e una sola sconfitta) rischia poco o nulla a Kaunas (Zalgiris con lo score esattamente opposto e praticamente fuori dai giochi). E se rischia poco il Cska non si può dir lo stesso per l'altra capolista, il Real Madrid che a Istanbul va alla guerra e si trova difronte un Galatasaray che deve vincere e sperare. C'è ancora vita anche per il Lokomotiv, ma per battere il Maccabi servirà più di un'impresa. A Belgrado non è mai un'amichevole ma è atteso un Bayern in grado di mettere la parola fine sull'eurocammino del Partizan.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©