Logo San Marino RTV

Basket, troppo Ozzano per i Titans: 70-57

26 feb 2018
Basket, troppo Ozzano per i Titans: 70-57Basket, troppo Ozzano per i Titans: 70-57
Basket, troppo Ozzano per i Titans: 70-57 - Al Multieventi la capolista trova il 12° successo consecutivo dominando i binacazzurri, in partita s...
Al Multieventi c'è la corazzata Ozzano e la Pallacanestro Titano fa quello che può, ossia evita di sbragare eccessivamente. La capolista – che sin qui ne ha perse solo due - fa 12 vittorie consecutive piegando 70-57 i biancazzurri. Illusi dal 6-2 iniziale, firmato da Calegari – top scorer di serata a quota 17 – Aglio e Grassi, e subito disillusi: l'ultimo vantaggio della Titano si ha sul 10-8, poi Ozzano alza il ritmo e al 10° è già -12, che nella fattispecie fa rima con doppiaggio.

Gli emiliani difendono con intensità e in attacco sfoderano un ottimo giropalla, facendo perno sulle prestazioni di Morara – in doppia doppia con 16 punti e 11 rimbalzi – e Agusto, 14 punti e altre 8 carambole. Nel secondo quarto la Titano sembra in grado di riaprirla e al 15° è sotto di 5 con palla in mano, ancora una volta però il sogno è bello ma dura poco. Ozzano serra ulteriormente le fila dietro e si fa ancor più chirurgica davanti, piazzando, a cavallo del riposo lungo, un 17-0 che la issa addirittura a +22. A San Marino non resta che giocare per evitare l'umiliazione e il -13 del 40°, da questo punto di vista, sa di impresa compiuta.

Al Multieventi quindi finisce come era iniziata, ossia con gli emiliani in vetta con Virtus Imola e Fiorenzuola e col quintetto di Foschi a -2 da Fidenza e dai playoff. Un distacco colmabile già con la prossima trasferta a Castelnovo Ne' Monti, sede di quell'LG Competition che, in attesa del match di mercoledì con la Polisportiva Arena, sta a -4 dai Titans.

RM

Riproduzione riservata ©