Logo San Marino RTV

Basket U16 Elite: l'Asset rimedia nel secondo tempo

19 mag 2017
Basket U16 Elite: l'Asset rimedia nel secondo tempo
PALL.TITANO-Salus Bologna 67-61, giocata mercoledì 17/5

L’U15 Elite di coach Stefano Rossini batte la Salus nella gara di andata delle semifinale del Trofeo Emilia Romagna giocando un gran secondo tempo.
Nella prima metà di gara, infatti, i Titani non sono fluidi in attacco, né attenti in difesa: gli ospiti sono bravi ad approfittare della situazione e si portano al riposo sul +12, 21-33.
In avvio di ripresa i biancoazzurri infilano subito un break e tornano a due possessi di distanza, ma vengono prontamente respinti.
La rimonta si concretizza così poco per volta: all’ultimo mini-intervallo Bologna è avanti di sei lunghezze e ci vogliono altri 6’ perché l’Asset Banca impatti con una tripla di Ronci.
Negli ultimi 4’ i Titani, ormai ritrovatisi, aumentano la pressione, mettono la freccia e sorpassano gli ospiti, chiudendo sul 67-61.
«Match difficile - commenta coach Rossini -: siamo partiti legati e confusi, regalando due quarti. Hai ragazzi va comunque reso merito per non aver mollato e di aver ribaltato l’esito della gara. Il ritorno sarà una battaglia e confido nel fatto che riusciremo a giocare una partita migliore, sul livello di quelle giocate nelle ultime settimane, più attenti e costanti nella pressione difensiva, più ordinati e pazienti in attacco. Dovremo innanzitutto limare le disattenzioni e partire meglio. I ragazzi hanno voglia di far bene, come dimostra la reazione di stasera».
L’appuntamento per Gara 2 è fissato a sabato 20, alle ore 18, a Bologna.

Comunicato stampa FSP

Riproduzione riservata ©