Logo San Marino RTV

Basket, under 15: l'Asset Banca vince ancora e resta imbattuta

20 nov 2015
Basket, under 15: l'Asset Banca vince ancora e resta imbattuta
Basket, under 15: l'Asset Banca vince ancora e resta imbattuta
PALL.TITANO-Cesena Basket 53-45
L’U15 di coach Stefano Rossini batte anche Cesena e resta imbattuta in vetta alla classifica dopo quattro turni. Vittoria che ben rappresenta i progressi della squadra biancoazzurra nell’ultimo anno di lavoro in palestra: nello scorso campionato, infatti, contro i cesenati erano arrivate due sconfitte, una netta all’andata ed una in volata al ritorno.
Stavolta sono invece i Titani ad avere la meglio grazie ad una prova solida e grintosa.
Il match rimane in sostanziale equilibrio per tre quarti con piccoli strappi da una parte e dall’altra che vengono puntualmente ricuciti.
Cesena mette la testa avanti sul +3 a fine terzo quarto, ma i sammarinesi tirano fuori le unghie e con un ottimo ultimo periodo portano a casa la partita.
«Sono contento per l’approccio e per la reazione finale - commenta coach Rossini -, ma abbiamo faticato un po’ troppo in difesa contro i loro lunghi abili ad uscire dall’area per attaccarci dal palleggio. Abbiamo sbagliato canestri facile e difeso male quando provavamo ad allungarci in pressing: se gli avversari battevano il primo raddoppio non eravamo abbastanza reattivi per recuperare le posizioni. Il nostro scopo è difendere forte per trasformare rapidamente la situazione difensiva in offensiva. In attacco, se non possiamo correre in contropiede, vogliamo muovere velocemente la palla con passaggi consegnati per ribaltare il lato e creare vantaggio nell’uno contro uno.
Da quanto visto in allenamento pensavo fossimo un po’ più avanti sia livello di amalgama, che di fluidità offensiva. Probabilmente abbiamo pagato la tensione per una partita a cui tenevamo tanto, ma siamo stati bravi a mantenere la concentrazione quando contava.
Siamo imbattuti, ma possiamo giocare ancora meglio, perché questo è un buon gruppo. Adesso ci aspettano due partite difficili, prima con Misano, poi con Morciano: serviranno per capire a che punto siamo».

Comunicato stampa FSP

Riproduzione riservata ©