Logo San Marino RTV

Basket. Under 16: con un gran secondi tempo l'Asset sbanca Ravenna

29 apr 2016
Basket. Under 16
Basket. Under 16
Compagnia Dell’Albero-PALL.TITANO 40-69 (15-12,10-19,8-23,7-15)
Tabellino: Francini15, Fiorani 23, Felici 12, Giovannini 4,Clementi 4, Botteghi 6, Guida 3, Raschi 2, Toccaceli, Piva. All. Liberti
Con una convincente seconda parte di gara l’U16 di coach Luca Liberti espugna Ravenna, con un largo +29. Nonostante la gara giocata da protagonisti solo 24 ore prima con l’U18 Elite, è il duo Francini-Fiorani a spaccare in due la partita, imprimendo un ritmo e un agonismo che gli avversari non riescono a reggere.
Buono l'impatto dei tre under 15 (Botteghi-Felici-Giovannini), fondamentali per il completamento del gruppo, viste alle assenze di Semprini e Zafferani; di spessore la prova in cabina di regia di Toccaceli e di Piva in difesa, mentre Guida e Raschi giocano a sprazzi ma risultano ugualmente positivi.
Per l’Asset Banca resta il rammarico di essere arrivati a questo punto della stagione senza aver sfruttato pienamente le occasioni utili ad incamerare i punti necessari per ambire alla Final four.
Di contro rimane la soddisfazione per la crescita e gli evidenti miglioramenti messi in mostra dai ragazzi, progressi che saranno ancor più evidenti da qui in avanti.

Riproduzione riservata ©