Logo San Marino RTV

Basket: Varese-Pesaro 93 a 78

12 mar 2017
Varese-Pesaro 93 a 78Basket: Varese-Pesaro 93 a 78
Basket: Varese-Pesaro 93 a 78 - Per tre quarti l'ex assistente Spiro Leka s'illude di poter chiudere con due punti la sua prima da h...
Per tre quarti l'ex assistente Spiro Leka s'illude di poter chiudere con due punti la sua prima da head coach di Pesaro, tra l'altro nello scontro salvezza in casa di Varese. E invece nell'ultimo quarto la VL cede di schianto, incassando un 93-78 che vale la quinta sconfitta esterna consecutiva.

L'altra faccia della medaglia è un'Openjobmetis che dà continuità al colpaccio di Avellino trovando il terzo successo di fila, che l'allontana sempre più dalla zona rossa. I ragazzi di Caja cercano di allungare fin dalle prime battute, la VL però è sul pezzo e non si lascia mettere sotto. Jones – solito trascinatore con 25 punti e 10 rimbalzi – un Hazell finalmente a piombo con 19 totali e Jasaitis puniscono la distratta difesa varesotta, così alla prima sirena Pesaro è a -1. E alla ripresa ecco la fuga: Ceron – 9 punti su 12 totali nel quarto – e Jones piazzano subito le bombe del +6, Varese rientra ma nella seconda parte di frazione ecco un 8-0 che permette agli ospiti di andare al riposo lungo sul +9, sancito dalla tripla di Thornton.

Nel terzo Hazell e Jones sembrano stroncare i tentativi di rimonta lombardi portando Pesaro avanti di 11, ma appena la pressione si alza gli ospiti si sciolgono. E Varese ringrazia: 13-1 chiuso dalla tripla del sorpasso di Johnson, cui Thornton mette una pezza sempre dall'arco per il +2 VL di fine frazione. Un fuoco di paglia, perché al rientro i padroni di casa mettono subito la freccia, incrementano pian piano il vantaggio e a metà periodo strappano definitivamente issandosi fino al +15 del 40°. Sugli scudi i 20 di Johnson e la solita doppia doppia – 18 e 11 rimbalzi - di Anosike, cui si aggiungono i 15 a testa di Maynor- che ci mette anche 8 assist – ed Eyenga. Pesaro invece si aggrappa al ko di Cremona – che resta ultima a -2 – e alla speranza che l'arrivo della guardia Clarke regali qualche spunto in più a un roster che troppo spesso, quando il gioco si fa duro, s'inceppa.

RM

Riproduzione riservata ©