Logo San Marino RTV

Basket, Venezia pareggia i conti: Trento ko 79-64

13 giu 2017
Venezia - Trento 79-64Basket, Venezia pareggia i conti: Trento ko 79-64
Basket, Venezia pareggia i conti: Trento ko 79-64 - La Reyer parte forte, subisce il ritorno degli ospiti e nel terzo quarto strappa definitivamente, tr...
Nel suo Taliercio Venezia non può permettersi di toppare due volte di fila e, infatti, non lo fa: 79-64 a Trento - al suo primo ko esterno in questi playoff – e 1-1 nella serie. Decisive la fuga nel terzo quarto e soprattutto la prova di Haynes, esploso proprio nella frazione in questione e autore di 20 punti con 6/7 dalla distanza, statistica nella quale i suoi compagni fanno, insieme, 4/22.

E dire che il play comincia con 2 falli in 4', costringendo De Raffaele a saldarlo alla panchina. A differenza sua la Reyer è subito sul pezzo, impone un ritmo frenetico e allontana Trento di 13. Buscaglia si rifugia nel time out, che dà i frutti sperati: al primo riposo gli ospiti sono sotto di 7 e al rientro, nonostante Venezia tenti di riallungare, calano un 15-2 che porta al sorpasso. Un parzialone targato Flaccadori, autore di due bombe e assist come quello che vale il pari di Shields. La tripla di Forray sembra mettere le ali a Trento, invece Sutton esce per stiramento e Venezia si ridesta, chiudendo la frazione in parità.

Nel terzo la Dolomiti impiega quasi 5' per segnare dal campo ma la Reyer fa poco meglio: De Raffaele allora scongela Haynes e fa bene, perché il n° 0 spara tre cannonate di fila che valgono lo strappo letale. Trento è alle corde e si squaglia del tutto sulla botta di Filloy del 31°, che vale il +16; così, nonostante l'infortunio del sin lì fondamentale Batista, la Reyer diventa imprendibile.

Oltre a Haynes brilla un Peric che ai 12 punti somma 9 rimbalzi, mentre i 17 di Craft non bastano a Trento. Che ha ancora il fattore campo a favore ma, dopo Baldi Rossi, Marble e Moraschini, rischia di perdere a lungo pure l'importantissimo Sutton: nel caso, la panchina di Buscaglia diventerebbe davvero corta.

RM

Riproduzione riservata ©