Logo San Marino RTV

Beach volley: dominio brasiliano a Long Beach

24 ago 2015
Beach volley: dominio brasiliano a Long BeachBeach volley: dominio brasiliano a Long Beach
Beach volley: dominio brasiliano a Long Beach - Alison/Bruno e Larissa/Talita non soffrono il fattore campo nettamente a favore e sulla spiaggia di...
Non basta la vista dell'imponente transatlantico Queen Mary e del sottomarino B-427 della flotta sovietica del Pacifico – in perfetto stile autoreferenziale americano, tra l'altro – a far tremare le gambe alle due coppie brasiliane chiamate a contendersi la tappa californiana di Long Beach del World Tour di beach volley con le omologhe statunitensi.
Il fattore pubblico non basta a Ross/Walsh come a Lucena/Dalhausser, che sulla sabbia di Alamitos Beach cadono sotto i colpi dei e delle sudamericane. Un errore centimetrico costa il primo set alle ladies, che nel secondo alzano bandiera bianca dopo 54 minuti di dominio brasiliano: 21-18, 21-16 il differenziale d'archivio che premia Larissa Franca e Talita Antunes.
Decisamente più equilibrato ed emozionante il confronto in campo maschile, dove i brasiliani Alison e Bruno scappano nel primo set con un comodo 21-16 che lasciava intuire il dipanarsi di un copione già scritto. Si gioca sul filo dell'equilibrio il secondo parziale, appannaggio degli statunitensi sulla schiacciata abbondante di Alison che segna il 22-20 stelle e strisce. Long Beach esulta e si regala un tie-break mozzafiato in cui sono i sudamericani – con merito – a spuntarla, con Alison a redimersi dall'errore precedente con lo stesso pallone, sbattuto violentemente sulla sabbia californiana per il successo brasiliano nella tappa di World Tour nei confronti degli applauditissimi Lucena/Dalhausser.

LP

Riproduzione riservata ©