Logo San Marino RTV

Una bella storia di sport

26 giu 2013
Mersin 2013 - Una bella storia di sport
Mersin 2013 - Una bella storia di sport
Gli atleti che si salutano. Abbracci e foto di rito con il Presidente Giardi che fa un breve ringraziamento e chiude presto "perché voglio andare a trovare Giorgio". Il colpo di scena e' servito a mezza sera perché Giorgio Giommi e li' fuori dal ristorante, seduto in giardino accompagnato da uno dei volontari che l'organizzazione ha messo a disposizione della sua convalescenza. Una sorpresa per tutti vederlo, difficile adesso anche ricordare se non l'applauso commosso che e' partito spontaneo. Siamo tutti felicissimi solo di vederlo in piedi. Ma a Giorgio non basta. Ha un problema ben più serio: passare la visita di controllo anche a costo di corrompere l'incorruttibile e giustamente scrupolosissimo dottore per ottenere il via libera e seguire i suoi ragazzi dalla tribuna. Nel frattempo perde un colpo. Sapeva punteggi e situazioni e li raccontava e li spiegava a chi c'era. Giorgio e' tecnologico e ha trovato il modo di star vicino ai suoi ragazzi anche se la foratura al primo giro lo costringe al pit stop. È una bella storia di sport, tra uomini di sport.

Roberto Chiesa



GIOMMI RINGRAZIA

Vorrei ringraziare Roberto Chiesa per questo articolo.
E' vero mentre salivo le scale del Ristorante dove tutta la Delegazione di San Marino si scambiavano i saluti in quanto, oggi la metà se ne tornava a casa, ho sentito distintamente le parole del Presidente del CONS GianPrimo Giardi, che stava per accomiatarsi dal gruppo perchè anche lui in partenza per San Marino, voleva venirmi a salutare in camera.
Ho visto li volti sorpresi ed è scattato l'applauso sincero e spontaneo di tutto il gruppo nei miei confronti, emozioni a non finire per me in questa trasferta turca, in ogni momento tutti si sono prodigati per farmi sentire come fossi a casa mia. Sono onorato di far parte di questa Delegazione, e ci tengo nuovamente a ringraziare tutta la mia "FAMIGLIA" di San Marino, Dirigenti Atleti e stampa, splendidi e di una umanità unica......grazie a tutti....e stasera siamo in semi finale con i maschi e con le femmine.......domani tireremo le somme di questa prima fase, poi da domani l'altro inizieranno gli incontri di Individuali.

Giorgio Giommi

Riproduzione riservata ©