Logo San Marino RTV

Berardi all’apertura delle Paralimpiadi di Londra per dare l’in bocca al lupo a Christian Bernardi

28 ago 2012
Berardi all’apertura delle Paralimpiadi di Londra per dare l’in bocca al lupo a Christian Bernardi
Berardi all’apertura delle Paralimpiadi di Londra per dare l’in bocca al lupo a Christian Bernardi
Il Segretario di Stato Fabio Berardi sarà mercoledì a Londra per assistere alla cerimonia di apertura della 14ª edizione delle Paralimpiadi e dare il suo sostegno all’atleta sammarinese Christian Bernardi. La cerimonia inizierà alle ore 21.30. Col ministro Berardi sarà presente anche il segretario generale del Cons, Eros Bologna.
“L’avvenimento è molto importante per San Marino - spiega Fabio Berardi. – E’ la prima volta infatti che un nostro atleta partecipa alle Paralimpiadi, a cinquant’anni dalla loro istituzione. San Marino, ancora una volta vince la sfida delle dimensioni e Christian Bernardi entrerà nella storia con questo primato che ripaga delle aspettative e dell’impegno profuso dal Comitato Paralimpico. Sono più che certo che si farà onore e che grazie a lui la bandiera biancoazzurra conquisterà l’attenzione del pubblico mondiale delle Paralimpiadi di Londra, promuovendo l’immagine del nostro Paese”.
Christian Bernardi si cimenterà nel lancio del peso sabato 1° settembre alle ore 10. “Saremo con lui idealmente e lo seguiremo con passione, come abbiamo seguito tutti i nostri atleti in questa edizione dei Giochi Olimpici che ci hanno dimostrato quale alto grado di preparazione abbiano raggiunto gli sportivi sammarinesi. Lo sport è sempre portatori di valori di agonismo nella correttezza e nel rispetto dell’avversario, di senso della disciplina, di abnegazione e tenacia, di superamento dei propri limiti. Ma con le Paralimpiadi questi valori si arricchiscono anche dell’importante messaggio della inclusione.
La fiaccola delle Paralimpiadi si è accesa finalmente anche per San Marino e grazie a Christian Bernardi torniamo ancora a fare il tifo per i nostri colori che sventoleranno nello stadio olimpico sotto gli occhi di tutto il mondo”.

Riproduzione riservata ©