Logo San Marino RTV

Un big italiano del ciclismo si candida per la maglia della nazionale sammarinese.

5 nov 2007
Riccardo Riccò
Riccardo Riccò
Il campione di Formigine infatti non nasconde di puntare ad una maglia biancazzurra per i grandi appuntamenti internazionali, in primis mondiali ed Olimpiadi. Ricco’ parla a ruota libera facendo intendere che qualcosa si sta gia’ muovendo ma senza andare oltre, precisando comunque che ha intenzione di acquistare casa in Repubblica.
Il corridore conosce bene la realta’ circostante vivendo a Rimini per la maggior parte dell’ anno.
Nella citta’ rivierasca infatti vive la sua ragazza, Vania Rossi, azzurra di ciclocross. I bene informati comunque non escludono che i contatti con San Marino, se ci sono stati, sono iniziati da poco, dopo l’ esclusione del ciclista dall’ elenco dei convocati per una maglia azzurra ai recenti campionati mondiali svolti in Germania. Ricco’ si e’ sentito penalizzato dopo aver disputato una stagione piu’ che positiva con cinque vittorie tra cui le Tre Cime di Lavaredo, tappa storica del Giro d’ Italia. L’ emiliano ha ottenuto anche piazzamenti di assoluto prestigio come il secondo posto nel Lombardia, dietro Cunego e quarto al Giro dell’ Emilia.
Nella prossima stagione Ricco’ sara’ il capitano unico della Saunier Duval dopo l’ addio di Simoni e non vuole assolutamente mancare ai prossimi mondiali che si disputeranno a Varese. Certezza che, visto come sono andate le cose quest’anno, gli puo’ dare solo la maglia con i colori del Titano.

Riproduzione riservata ©