Logo San Marino RTV

Boxe: Valentina Alberti campionessa di pugilato che sogna Rio

24 lug 2014
Boxe: Valentina Alberti campionessa di pugilato che sogna RioBoxe: Valentina Alberti campionessa di pugilato che sogna Rio
Boxe: Valentina Alberti campionessa di pugilato che sogna Rio - Il sogno sono le Olimpiadi di Rio, il presente mondiali e Giochi Olimpici Europei. Passa per ring e...
Il sogno sono le Olimpiadi di Rio, il presente mondiali e Giochi Olimpici Europei. Passa per ring e guantoni la passione di Valentina Alberti, giovanissima campionessa italiana dei pesi welter. Solo 20 anni e già in bacheca un oro conquistato in Romania e un bronzo in Serbia.
Un passione nata appena quattro anni fa, un po' per gioco, ma che per Valentina sta diventando sempre di più un impegno con tante soddisfazioni.
Già 30 match combattuti con ottimi risultati, fanno di Valentina Alberti una delle atlete più apprezzate a livello italiano, tanto da convincere i tecnici della nazionale a convocarla per gli stage di Roma e poi di Assisi. Insomma una pugile di grandi prospettive, mai sulla difensiva, nemmeno davanti al microfono.
(Nel video l'intervista a Valentina Alberti – Campionessa Italiana Pugilato)

Elia Gorini
.

Riproduzione riservata ©