Logo San Marino RTV

Brescia, che colpo

11 apr 2010
Brescia, che colpo
Il Crotone sorprende l’Ancona. Di Ginestra il gol che allontana i dorici dai play off. L’occasionissima per il pareggio la spreca Mastronuzio. La Vipera morde a salve e si fa parare il rigore da Concetti: al Del Conero, Ancona-Crotone 0-1.
Tra quelle che contano c’è anche il Cittadella. La squadra di Foscarini è diventata grande e con Ardemagni prima, e Bellazzini poi fa secco l’Ascoli. Al Tombolato Cittadella-Ascoli 2-0.
Il Vicenza è ufficialmente in crisi. Quattro ceffoni ribaltano Sonetti. Una gran punizione di Carobbio apre la strada ai toscani. Poi nella ripresa diventa quasi un allenamento. Segnano Esposito, Pichelman su rigore e Alfageme. Praticamente una passeggiata, Grosseto-Vicenza 4-0.
Il Lecce non ha più ostacoli verso la serie A. A Via del Mare cade anche il Torino, il primo gol è un rimpallo che premia l’ex Di Michele. Il raddoppio arriva su calcio di rigore realizzato da Corvia. Poi un altro rigore per il solito Bianchi, ma non basta. Lecce-Torino 2-1.
Il Piacenza è ufficialmente fuori dai guai, il Mantova è ufficialmente messo male. Il rigore di Caridi non basta, perché il graffio del bomber Cani prolunga la striscia di Ficcadenti. Al Martelli: Mantova-Piacenza 1-1.
Pari il derby di Modena. Canarini avanti con l’eurogol di Catellani e neroverdi di rincorsa premiati da Martinetti. Al Braglia: Modena-Sassuolo 1-1.
La Reggina è ancora dentro i play out. Contro un Empoli che ha ormai poco da chiedere, i calabresi vanno sotto per una sfortunata carambola. Rimediano con Brienza su rigore, ma niente sorpasso. Al Granillo, Reggina-Empoli è solo 1-1.
Colpaccio del Brescia che con Kozak espugna Trieste e aggancia il secondo posto: Triestina-Brescia 0-1.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©