Logo San Marino RTV

Brucia tre record, fenomenale Simona Muccioli

15 dic 2008
Simona Muccioli
Simona Muccioli
Che fosse in un momento di forma straordinario non vi erano dubbi, ma che riuscisse ad abbattere tre record in un solo pomeriggio, non se lo aspettava davvero nessuno.
L’impresa ottenuta porta la firma di Simona Muccioli e non ha precedenti nella storia del nuoto sammarinese.
Al Meeting di Forlì ha aperto le danze con la sua gara preferita, i 200 metri delfino fermando il cronometro sul tempo di 2’19”3, migliorando di oltre 2 secondi il primato personale ottenuto ai Giochi dei Piccoli Stati di Monaco.
Un’ora dopo la nuotatrice sammarinese ha centrato il secondo record di giornata nella prova dei 200 misti. Un’altra gara di assoluto livello e primato sammarinese ritoccato di 1”4, con il tempo assoluto di 2’26”9.
Nonostante la fatica accumulata, Simona Muccioli è stata capace di stupire anche nei 400 metri stile libero, migliorando un record che resisteva dal lontano 2004.
Un pomeriggio da dominatrice in una fase della stagione solitamente dedicata alla preparazione e al potenziamento in vista dei grandi appuntamenti della prossima primavera.
Un’evoluzione continua di un atleta che sta sicuramente beneficiando del nuovo metodo di lavoro, introdotto dal tecnico Max Di Mito.
Simona Muccioli ha già ottenuto i minimi per Cipro e per i Giochi del Mediterraneo, manifestazioni nelle quali cercherà di recitare un ruolo da protagonista.
L’obiettivo principale resta quella medaglia d’oro, che ancora le manca nella piccola olimpiade, ma proseguendo di questo passo, o meglio di queste bracciate, è facile che ci arrivi molto, ma molto vicino.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©