Logo San Marino RTV

Buona vittoria per la Gulf Femm. Cade la Promosport

7 mar 2005
Forse la svolta per il campionato della Gulf. Bravissimi i ragazzi di Bendandi che vincono soffrendo contro quel Fano che occupa le zone alte della classifica. Partita tosta, decisa solo al tie-break che regala, unico peccato, un punto in meno ai sammarinesi. La volata salvezza è appena cominciata, la Gulf deve ancora guardarsi dalla rincorsa di Macerata che ieri ha fatto il suo dovere vincendo contro Castel Ferretti. Doppiamente bravi i ragazzi di Bendandi che partono malissimo contro i marchigiani. Nel primo set la Gulf si ferma alla miseria di 14 punti, poi nel secondo è soprattutto il gruppo a riemergere riportando la situazione in parità. Ci si mette ancora l’arbitro che da una bella mano agli ospiti nella partita successiva, ma questa volta i sammarinesi non si fanno vincere dal nervosismo come era accaduto a Morciano. Dopo un quarto set vinto per distacco, nel tie.-break la Gulf è sempre davanti e chiude con il margine minimo, 15 a 13.
La rincorsa verso la zona tranquillità continua domenica prossima contro Appignano, squadra di centroclassifica, vincere anche là non è un utopia e bisogna crederci.
E’ difficile invece crederci ancora per la Promosport che perde con onore lo scontro al vertice contro Voghiera. Il distacco dalle ferraresi che occupano la seconda posizione in classifica sale ora a 10 punti, la rincorsa alla serie B si fa ora davvero problematica.
Una buona Promosport quella vista ieri a Ferrara che parte bene aggiudicandosi un tiratissimo primo set, ma poi non riesce ad essere ugualmente cinica e sbaglia regolarmente i punti decisivi. Secondo e terzo set vanno a Voghiera con lo stesso parziale, 25 a 20. il punteggio torna a farsi serrato nel quarto dove l?edilmeg prevale di misura ai vantaggi. 3 a 1 il risultato finale per le estensi che consolidano la piazza d’onore tallonando da vicino la capolista Instal. La promosport cede il terzo posto a Riccione, ma può riprenderselo già sabato prossimo quando le rivierasche ospiteranno proprio Voghiera mentre le sammarinesi hanno un turno abbastanza agevole in casa contro Faenza

Riproduzione riservata ©