Logo San Marino RTV

C'è solo Valverde: sua anche la Liegi-Bastogne-Liegi

26 apr 2015
C'è solo Valverde: sua anche la Liegi-Bastogne-Liegi
C'è solo Valverde: sua anche la Liegi-Bastogne-Liegi
Rischia di essere soprannominato “el Rey de las clasicas”: Alejandro Valverde – a quattro giorni dallo scatto vincente sul muro di Huy che gli è valso il successo nella Freccia Vallona – ha concesso il bis alla Liegi-Bastogne-Liegi, certificando uno stato di forma a dir poco smagliante.
Il capitano della Movistar mette le mani sulla prima edizione post centenario della corsa più antica del mondo ancora grazie ad una perfetta strategia nel finale, che gli ha permesso di portarsi a ridosso di Dani Moreno – memore dello scarso tempismo che gli è costato il successo mercoledì – e chiudendo in volata davanti a Julian Alaphilippe e al connazionale Joaquim Rodriguez.
Terza vittoria nella Doyenne per Valverde: l'Embatido della Movistar arriva a braccia alzate per la terza volta in carriera, meglio di lui solo il migliore, il Cannibale, Eddy Merckx con cinque successi.
Tra gli azzurri il migliore è Domenico Pozzovivo, ottavo al traguardo e in mezzo al gruppo di testa dall'alfa all'omega. Attacco senza esito per Vincenzo Nibali, apparso non ancora in condizione per soluzioni personali sul Saint Nicolas.

LP

Riproduzione riservata ©