Logo San Marino RTV

Caf Acli Stella Rimini: ottimo test contro Cervia in amichevole

18 set 2016
Caf Acli Stella Rimini: ottimo test contro Cervia in amichevole
Ottimo il primo test stagionale per Caf-Acli Stella Rimini davanti a numerosi appassionati di pallavolo.
Sabato pomeriggio, al PalaStella di Rimini, le ragazze di coach Biselli hanno affrontato in una gara amichevole il Cervia Volley sotto la direzione di Piccininni, Avanzolini e Tramontano, battendolo 4-0.
I risultati dei primi tre set – 25-20, 25-19 e 25-20 – testimoniano che l’incontro tra le due compagini è stato equilibrato e appassionante finchè la Caf-Acli Stella Rimini non ha poi piazzato l’allungo decisivo per chiudere a proprio favore i parziali. Nel quarto e ultimo set, disputatosi per consentire agli allenatori di sperimentare e dare spazio a tutte le giocatrici presenti in rosa, è invece emersa la netta supremazia della formazione locale sul rettangolo di gioco: 25-7 e le ragazze sono andate definitivamente negli spogliatoi dopo i rituali saluti di fine gara.

“Le prime impressioni sono molto buone, considerando non solo il momento della stagione in cui siamo, cioè poco più che all’inizio, ma anche tenendo conto delle assenze di alcune giocatrici e dell’affaticamento derivato dall’allenamento effettuato in mattinata – ha commentato a fine gara Andrea Biselli, allenatore della squadra gialloblu -. Ho visto la squadra fare abbastanza bene e sono rimasto soddisfatto per la buona reattività offerta contro una squadra come il Cervia che è molto ben attrezzata. Mi è piaciuto tutto quello che è stato costruito durante la gara. Magari potevamo fare meglio in battuta, dove ci è mancata un po’ di efficacia ma in questo momento ci sta, e forse dare di più quando alcune situazioni si fanno più complicate. Dobbiamo sicuramente lavorare meglio sui sincronismi, specialmente con le nuove arrivate. Penso che, con gli allenamenti che verranno, la squadra sarà pronta per il campionato di serie B2. Che cosa mi aspetto dalla prossima amichevole contro Team 80 Gabicce? Noi e loro siamo due squadre di pari categoria che abbiamo giocato, quando ci siamo sfidate nella passata stagione, due partite molto importanti e tirate. Si tratta di un test molto significativo perché ci farà assaggiare un club che incontreremo poi in campionato ma sarà comunque difficile vedere gli effettivi valori sia nostri che loro perché abbiamo ancora tanto da lavorare”.

Prossimi appuntamenti della Caf-Acli Stella Rimini in vista della quarta stagione consecutiva in serie B2 femminile:
• mercoledì 21 settembre alle ore 18.30 presentazione della squadra a Le Rose Suite Hotel di Rimini;
• giovedì 22 settembre amichevole alle ore 20 al PalaStella con Team 80 Gabicce;
• mercoledì 28 settembre nuova sfida col Cervia, ma in trasferta;
• sabato 1° ottobre al PalaStella il quadrangolare “Memorial Fernanda Lanci” con le squadre di serie B2 Imola, Forlì e Gabicce;
• mercoledì 5 ottobre a San Martino in Strada di Forlì partita valida per il torneo Memorial Paolini, le cui finali verranno disputate quattro giorni dopo;
• infine il 12 ottobre terzo e ultimo test in amichevole con Imola.

Tabellino della gara di sabato 17-09-16: Caf-Acli Stella Rimini - Cervia Volley 4-0 (25-20, 25-19, 25-20, 25-7).
Caf-Acli Stella Rimini: Morosato, Ugolini, Francia, Carnesecchi, Costantino, Ciavaglia, Arcangeli (libero 1), Bologna, Ambrosini, Urbinati (libero 2). All.: Biselli.
Cervia Volley: Ginesi, L’Vova, Furi, Magnani, Agostini, Vanzolini, Marchi (libero 1), Di Serio, Caniato, Colombo, Bucella, Fabbri (libero 2). All.: Braghiroli. Vice all.: Angelotti.
Arbitri federali: Piccininni, Avanzolini e Tramontano.

Riproduzione riservata ©