Logo San Marino RTV

Calcio: Abete in visita ufficiale a San Marino

2 apr 2008
Giancarlo Abete
Giancarlo Abete
Il calcio italiano e quello sammarinese rafforzano una volta di più il loro rapporto. La visita ufficiale, venerdi 11 aprile, di Giancarlo Abete sarà l’occasione per confermare il legame esistente tra le due federazioni e non solo. L’incontro tra il numero uno del calcio italiano e il presidente Giorgio Crescentini, aprirà a nuovi e importanti percorsi di collaborazione, che coinvolgeranno l’intera struttura sammarinese. Innanzitutto saranno confermate le intese, già esistente in materia calcistica, rafforzandole soprattutto in chiave tecnica.
La cooperazione tra le due Federazioni permetterà di organizzare a San Marino corsi di aggiornamento con il supporto del settore tecnico di Coverciano; già previsto in autunno il corso per l’ottenimento della licenza B di allenatore, al quale sarà presto affiancato quello per la licenza A.
Tra le grandi novità, il riconoscimento in tutta Europa, e quindi da Fifa e Uefa, di tutti i corsi organizzati, a questo si aggiungerà la possibilità per tutti i tesserati della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio di prendere parte agli stage di aggiornamento programmati proprio a Coverciano: allenatori, dirigenti, preparatori atletici e medici sammarinesi avranno così la possibilità di confrontarsi con i maggior esperti del calcio.
Al di là degli aspetti tecnici che saranno discussi tra le due Federazioni, non è da escludere la possibilità di strappare al presidente campione del mondo una promessa per un’amichevole tra le due nazionali.

Riproduzione riservata ©